PAIN OF SALVATION: da stasera in Italia per tre concerti, ecco gli orari
Stasera, 23 settembre, l’atteso ritorno nei club italiani degli svedesi Pain Of Salvation, band simbolo del prog metal mondiale. Fatta eccezione per lo show al festival piemontese 2Days Prog + 1 del 2023 (qui il photoreport), non calca i palchi della nostra penisola dal 2015. In apertura i romani Kingcrow che per l’occasione presenteranno il nuovo album ‘Hopium’ uscito il 23 agosto scorso.
Ecco gli orari dei tre appuntamenti e link diretti ai biglietti ancora disponibili su circuito DICE:
PAIN OF SALVATION
+ special guest KINGCROW
LUNEDI’ 23/09 | LARGO VENUE – ROMA
Apertura porte: 19.30
Inizio Concerti: 20.15
MARTEDI’ 24/09 | LOCOMOTIV – BOLOGNA
Apertura porte: 20.00
Inizio Concerti: 20.20
Ingresso con tessera ACSI
MERCOLEDI 25/09 | SANTERIA TOSCANA 31 – MILANO
Apertura porte: 19.30
Inizio Concerti: 20.15
Sarà possibile anche l’acquisto dei biglietti in cassa la sera dell’evento.
Unanimemente considerati una delle band più rappresentative della rinascita del progressive metal, fin dagli esordi si sono distinti per il loro approccio oscuro e poetico, vantando un’incredibile musicalità e un’ampia varietà di influenze. Guidati dal carismatico leader Daniel Gildenlöw (che è il principale compositore, nonché chitarrista e cantante della band), sin dal loro primo album nel 1997 ad oggi, i Pain Of Salvation hanno mantenuto una sola costante: non ripetersi mai. Una band imprevedibile, fuori dagli schemi e disposta a sperimentare fondendo diversi stili. La profonda connessione tra i musicisti fa sì che i concerti dei Pain Of Salvation siano esperienze altissime, dove la band è in grado di trasmettere al pubblico tutto il “Dolore della Salvezza”.
Special guest saranno i Kingcrow, una delle più importanti e longeve realtà del prog metal Made In Italy, che per l’occasione presenteranno il nuovo album ‘Hopium’ in uscita il 23 agosto 2024.
Capaci di unire prog rock, metal, alternative rock e atmosfere ambient in un mix originale e riconoscibile, i Kingcrow hanno alle spalle tour europei con Fates Warning, Jon Oliva’s Pain e con gli stessi Pain Of Salvation, con i quali hanno condiviso anche un tour negli USA, oltre a numerosi festival internazionali, tra cui spiccano il prog power USA ed EU, l’italianissimo Rock The Castle, il Midsummer Prog Festival e il Ready For Prog, solo per citare i più importanti.
Photocredit: Pino Panetta
Back office di Suoni Distorti Magazine