OZZY OSBOURNE: oggi il corteo funebre a Birmingham (Foto)

OZZY OSBOURNE: oggi il corteo funebre a Birmingham (Foto)

E’ appena passato dal Black Sabbath Bridge, in Broad Street, a Birmingham, il corteo funebre per il compianto Ozzy Osbourne. Il feretro dell’iconico frontman dei Black Sabbath è stato accompagnato lungo la via principale della sua città d’origine.

Alle 14:00 (ora italiana), attraverso la webcam posizionata sul Black Sabbath Bridge, i circa 80.000 fan collegati in streaming (oltre i tanti presenti in loco) hanno dato un ultimo saluto al Principe delle Tenebre.

Dopo il passaggio di quattro motociclette della polizia e una banda, si è visto arrivare il carro funebre contenente la bara dell’indimenticabile Mad Man, fermatosi davanti l’ormai celebre panchina dedicata alla band, oggi luogo pieno di omaggi floreali ed altro dedicati. Giusto un paio di minuti per vedere la moglie, Sharon, accompagnata dai tre figli, scendere da uno dei 6 van a seguito del corteo, per lasciare un omaggio tra i centinaia già presenti. Poco dopo qualche parente si è unito al rito, per poi girarsi tutti verso i fan presenti ed accennare un breve saluto, per poi continuare la marcia.

La cerimonia funebre si terrà in maniera strettamente privata, come voluto dalla famiglia di Ozzy. Di seguito alcune immagini del triste momento:

Lo scorso 22 luglio il carismatico ed unico Ozzy Osbourne ci ha lasciati all’età di 76 anni. Circa due settimane dopo aver tenuto il suo ultimo concerto insieme alla storica formazione del Black Sabbath (guardala qui!), prima di ritirarsi dai live a causa delle sue condizioni di salute. Tantissimi i tributi da parte della band e dei colleghi musicisti, alcuni dei quali li trovate in questo articolo.

Il massiccio evento celebrativo, Back To The Beginning, nel 2026 uscirà sia al cinema che in dvd. Inoltre, nell’ampliamento della biografia Ozzy la storia (info e pre-order qui), ci si concentra anche sugli ultimi giorni dell’iconico Principe delle Tenebre!

 

CIAO OZZY!

Ozzy Osbourne

 

Rispondi