OZZY OSBOURNE: il trailer del nuovo documentario ‘No Escape From Now’

OZZY OSBOURNE: il trailer del nuovo documentario ‘No Escape From Now’

Paramount+ trasmetterà il prossimo 7 ottobre 2025 il documentario Ozzy: No Escape From Now, un documentario sull’iconico e compianto Ozzy Osbourne che rivelerà le devastanti battute d’arresto affrontate dal frontman dei Black Sabbath fra il morbo di Parkinson e altro. Qui sotto è disponibile il trailer ufficiale rilasciato oggi.

Le riprese per Ozzy: No Escape From Now, diretto da Tania Alexander, sono iniziate nel 2022 durante le sessioni di Patient Number 9, 13° album di Osbourne, proseguendo fino all’ultima esibizione del musicista britannico con i Black Sabbath nella sua città natale, Birmingham, in Inghilterra, il 5 luglio (guardala qui!).

Il documentario è prodotto dalla casa di produzione britannica Echo Velvet in collaborazione con gli Osbourne e MTV Entertainment Studios. Gillmer e Amanda Culkowski sono i produttori esecutivi del progetto per MTV Entertainment Studios, insieme a Phil Alexander per Echo Velvet e Sharon Osbourne per Sharon Osbourne Management.

Saranno presenti anche interviste alla famiglia Osbourne e a vari artisti, tra cui Tony Iommi dei Black Sabbath, Duff McKagan dei Guns N’ Roses, Robert Trujillo dei Metallica, Billy Idol, Maynard James Keenan dei Tool, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Zakk Wylde dei Black Label Society e Pantera, il musicista e produttore Andrew Watt e Billy Morrison dei The Cult.


Sharon Osbourne, moglie e manager di Ozzy, a proposito di Ozzy: No Escape From Now aveva dichiarato lo scorso inverno: <<Questo film è un resoconto onesto di ciò che è successo a Ozzy negli ultimi anni. Mostra quanto sia stata dura la sua vita e il coraggio che ha dimostrato nell’affrontare una serie di gravi problemi di salute, tra cui il Parkinson. Racconta la realtà della sua vita attuale. Abbiamo lavorato con un team di produzione di cui ci fidiamo e abbiamo concesso loro la libertà di raccontare la storia apertamente. Speriamo che questa storia possa ispirare le persone che stanno affrontando problemi simili a quelli di Ozzy>>

Sulle note di presentazione di Ozzy: No Escape From Now si legge: <<Questo è Ozzy Osbourne come non l’avete mai visto prima: un ritratto onesto, caloroso e profondamente personale di una delle più grandi rock star di tutti i tempi, che racconta nel dettaglio come il mondo del cantante si sia fermato sei anni fa, costringendolo a riflettere su chi è veramente, ad affrontare la propria mortalità e a chiedersi se potrà mai esibirsi sul palco per l’ultima volta. Affrontando i suoi problemi di salute e l’impatto della diagnosi di Parkinson, il film mette in luce il ruolo centrale che la musica continua a svolgere nella vita di Ozzy , dimostrando anche che il suo malizioso senso dell’umorismo rimane risolutamente intatto nonostante tutto.>>

_____

Ozzy Osbourne, iconico frontman dei leggendari Black Sabbath, è morto per un infarto; come riporta la testata statunitense Ney York Times.

Presso un ufficio di stato civile di Londra Aimée Rose Osbourne, figlia di Ozzy, ha depositato il certificato di morte dove viene indicato che il Mad Man soffriva di coronaropatia e morbo di Parkinson. Il documento, inoltre, afferma che l’infarto sia avvenuto “fuori dall’ospedale”.

Lo scorso 22 luglio il carismatico ed unico Ozzy Osbourne ci ha lasciati all’età di 76 anni. Circa due settimane dopo aver tenuto il suo ultimo concerto insieme alla storica formazione del Black Sabbath (guardala qui!), prima di ritirarsi dai live a causa delle sue condizioni di salute. Tantissimi i tributi da parte della band e dei colleghi musicisti, alcuni dei quali li trovate in questo articolo.

Dopo il funerale, svoltosi lo scorso 30 luglio, la figlia, Kelly Osbourne, ha ringraziato i fans per la vicinanza e l’affetto dimostrato, con le parole che potete leggere Qui!

Il massiccio evento celebrativo, Back To The Beginning, nel 2026 uscirà sia al cinema che in dvd. Inoltre, nell’ampliamento della biografia Ozzy la storia (info e pre-order qui), ci si concentra anche sugli ultimi giorni dell’iconico Principe delle Tenebre!