OUTLAW: in arrivo l’album ‘Opus Mortis’, dettagli e primo singolo

OUTLAW: in arrivo l’album ‘Opus Mortis’, dettagli e primo singolo

I black metallers brasiliani Outlaw rilasceranno il loro nuovo album, Opus Mortis, il prossimo 31 ottobre 2025 nuovamente per AOP Records.

Con Opus Mortis, gli Outlaw aprono un nuovo capitolo. Si presenta come il loro lavoro più ambizioso e distruttivo fino ad oggi. Un’offerta che incarna l’essenza della band: cruda, visionaria e senza limiti. Il disco è prodotto da Daniel Souza, con mixaggio e masterizzazione curati da Tore Stjerna.

Qui sotto è disponibile il primo singolo estratto, Through The Infinite Darkness:

Forgiati a San Paolo nel 2015, gli Outlaw sono nati come un ruggito selvaggio proveniente dalle profondità più profonde della ribellione. Una fiamma a lungo messa a tacere dalla paura degli uomini. Ciò che è iniziato nel cuore del Brasile ha presto trasceso il suo luogo di nascita, trasferendosi a Dresda, in Germania, dove la band ha affinato la sua arte trasformandola in un’arma di black metal senza compromessi.

Nell’ultimo decennio, gli Outlaw hanno pubblicato tre album e un EP, ognuno dei quali rappresenta una discesa più profonda nel proprio percorso. La loro musica è intrisa di oscurità, ma illuminata da un’incessante spinta a trascendere il banale, incanalando furia, devozione e morte in paesaggi sonori tanto violenti quanto catartici.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo Opus Mortis, realizzata da Johny Prayogi:

1. Blaze of Dissolution
2. Through the Infinite Darkness
3. The Crimson Rose (feat. Jelle // Dödsrit)
4. A Million Midnights (feat. Lucas Veles // Blasphemaniac)
5. Those Who Breathe Fire (feat. Georgios // Dödsrit)
6. A Subtle Intimation
7. Ruins of Existence

Outlaw – ‘Opus Mortis’ (2025)

 

Photocredit: Void Revelations

 

Rispondi