OUTLAW: il video della nuova ‘Those Who Breathe Fire’

OUTLAW: il video della nuova ‘Those Who Breathe Fire’

Come già riportammo fra le nostre pagine virutali, i black metallers brasiliani Outlaw rilasceranno il loro nuovo album Opus Mortis il prossimo 31 ottobre 2025 nuovamente per AOP Records. Il disco si presenta come il loro lavoro più ambizioso e distruttivo fino ad oggi. Un’offerta che incarna l’essenza della band: cruda, visionaria e senza limiti.

Prodotto da Daniel Souza, con mixaggio e masterizzazione curati da Tore Stjerna, il nuovo Opus Mortis degli Outlaw ora viene anticipato dal secondo singolo Those Who Breathe Fire, del quale è disponibile il video qui sotto e che vede ospite Georgios Maxouris dei Dödsrit.


Qui sotto riportiamo nuovamente il primo singolo estratto, Through The Infinite Darkness:

 

Forgiati a San Paolo nel 2015, gli Outlaw sono nati come un ruggito selvaggio proveniente dalle profondità più profonde della ribellione. Una fiamma a lungo messa a tacere dalla paura degli uomini. Ciò che è iniziato nel cuore del Brasile ha presto trasceso il suo luogo di nascita, trasferendosi a Dresda, in Germania, dove la band ha affinato la sua arte trasformandola in un’arma di black metal senza compromessi.

Nell’ultimo decennio, gli Outlaw hanno pubblicato tre album e un EP, ognuno dei quali rappresenta una discesa più profonda nel proprio percorso. La loro musica è intrisa di oscurità, ma illuminata da un’incessante spinta a trascendere il banale, incanalando furia, devozione e morte in paesaggi sonori tanto violenti quanto catartici.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo Opus Mortis, realizzata da Johny Prayogi:

1. Blaze of Dissolution
2. Through the Infinite Darkness
3. The Crimson Rose (feat. Jelle // Dödsrit)
4. A Million Midnights (feat. Lucas Veles // Blasphemaniac)
5. Those Who Breathe Fire (feat. Georgios // Dödsrit)
6. A Subtle Intimation
7. Ruins of Existence

Outlaw – ‘Opus Mortis’ (2025)

 

Photocredit: Void Revelations