ORDER (con gli ex MayheM): ascolta ‘Descend’, anticipazione dal nuovo album

ORDER (con gli ex MayheM): ascolta ‘Descend’, anticipazione dal nuovo album

Gli Order hanno diffuso il nuovo singolo ‘Descend’, che potete gustarvi dal lyric video riportato sotto. Il brano è un’anticipazione dal nuovo album ‘The Gospel’ che uscirà il prossimo 1 Ottobre 2021.

Gli Order sono una band fondata nel 2013 da Anders Odden (chitarra), Rene Jansen (basso), Kjetil Manheim (batteria) e Billy Messiah (voce). I quattro sono rispettivamente membri originali di storiche band norvegesi quali i death metallers Cadaver ed i seminali black metallers MayheM.  Nel 2014, Jansen è purtroppo scomparso, lasciando il progetto irrealizzato. L’anno successivo Stu Manx dei Gluecifer si è unito ai restanti membri ed ha riportato la band nella sua ricerca di fare un grezzo black metal nel 21° secolo.

Il batterista Manheim spiega: <<‘Descend‘ parla del nostro dolore e della nostra sofferenza, di come costruiamo lentamente una casa al dolore che ci tormenta dall’interno. Non c’è nessuno da biasimare, stiamo costruendo i pilastri della distruzione e le catene che ci legano a loro e che ci attirano verso il centro dei nostri tormenti. Parla di violenza che non riguarda il danno fisico, ma quello psicologico, inflitto durante il progredire della vita. Siamo allo stesso tempo aguzzini e vittime. Nel video cerchiamo di trasmettere questo messaggio. Non c’è violenza esterna. Si può vedere che gridiamo per un dolore interiore.>>

Mentre la band era molto soddisfatta del loro album di debutto, ‘The Gospel’ è su un livello completamente diverso, secondo la band. Kjetil Manheim afferma: <<Questa volta siamo arrivati in un luogo in cui il flusso creativo sembra davvero unico e al centro degli Order… Nel Vangelo ci incontrerete a un livello molto personale. In questo disco ci apriamo e vi invitiamo nel nostro intimo, sia musicalmente che attraverso i testi. Se ti sei mai chiesto chi siamo e da dove veniamo musicalmente, questo album è una risposta!>>

L’album riporta al presente i ricordi del passato. Billy Messiah e Kjetil Manheim si sono incontrati negli anni ’80 quando EuronymousNecrobutcher e Manheim avevano fondato Mayhem. Il loro demo tape ‘Pure Fucking Armageddon’ era già stato registrato e distribuito attraverso reti underground negli angoli bui di tutto il mondo, e quella che sarebbe diventata la loro prossima uscita insieme, ‘Deathcrush’, stava emergendo dalle loro sessioni creative nella cantina dei maiali convertita che era la loro prova studio. I suoni che sono stati fatti risuonano ancora oggi, e per molti segna l’inizio del black metal.

Queste la track-list e la copertina di ‘The Gospel’:

  1. Pneuma
  2. Rise
  3. Bringer of Salt
  4. It Burns
  5. The Gospel
  6. Gal.Lu
  7. Descend
  8. Lust
  9. My Pain
  10. Tomb
  11. Pneuma II

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: