ONSLAUGHT: lyric video di ‘Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth (2025 Version)’

ONSLAUGHT: lyric video di ‘Thermonuclear Devastation  Of The Planet Earth (2025 Version)’

Gli implacabili thrash metaller britannici Onslaught hanno pubblicato oggi -23 maggio- il nuovo doppio album Origins Of Aggression tramite Reigning Phoenix Music – RPM.

La release celebra il 40° anniversario del loro album di debutto Power From Hell, ma anche gli inizi fondamentali degli Onslaught e del thrash metal stesso. La release include ben 22 tracce, tra cui ri-registrazioni delle canzoni più importanti e distintive dei primi anni della band, nonché una raccolta di cover punk e metal che hanno profondamente influenzato la concezione e lo sviluppo degli Onslaught. Saranno presenti, inoltre, brani che sono stati originariamente improvvisati durante le prime prove della band e che sono serviti da grande ispirazione per i membri che hanno preso in mano i loro strumenti, creando la musica feroce che li ha trasformati in leggende.

Contestualmente all’uscita di Origins Of Aggression, la band ha condiviso il lyric video di Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth (2025 Version) che trovate di seguito.

Il chitarrista Nige Rockett commenta: <<‘Thermo…’ è la primissima canzone che io e Paul Hill abbiamo scritto per gli Onslaught quando abbiamo formato la band nel 1982 ed è ancora oggi una parte fondamentale e fondamentale dei concerti dal vivo, perché non manca mai di scatenare il caos tra il pubblico. Un momento davvero emozionante che ricordo è stata l’esecuzione al Katacombes [R.I.P.] di Montreal, in Canada. Non sto scherzando, ogni singola persona presente nel locale ha trasformato il locale in un fantastico e brutale circle pit, è stato assolutamente pazzesco. Ci esaltiamo ancora tantissimo suonando questo pezzo dal vivo, ha un’energia incredibile e una storia davvero interessante…!>>

Una delle cover presenti, invece, è Iron Fist dei Motörhead, che potete gustarvi tramite il video che riportiamo nuovamente qui sotto:

Il contributo degli Onslaught al thrash metal non può essere sottovalutato: dal loro album di debutto Power From Hell (1985), che viene onorato con questa nuova uscita, alle loro celebri esibizioni in tutto il mondo, rimangono una forza intoccabile nel mondo dell’heavy metal. Con oltre 40 anni di storia, il quintetto ha continuato a evolversi costantemente, offrendo riff implacabili e inni spezzacollo e consolidando il loro posto come pionieri della scena thrash britannica.

Di seguito la track-list e l’artwork:

CD 1:
1. Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth (Re-recorded 2025)
2. Black Horse Of Famine (Re-recorded 2025)
3. Angels Of Death (Re-recorded 2025)
4. Power From Hell (Re-recorded 2025)
5. Metal Forces (Re-recorded 2025)
6. Let There Be Death (Re-recorded 2025)
7. Fight With The Beast (Re-recorded 2025)
8. Thrash Till The Death (Re-recorded 2025)
9. In Search Of Sanity (Re-recorded 2025)
10. Shellshock (Re-recorded 2025)

CD 2:
1. Iron Fist (Cover version Motörhead)
2. Holiday In Cambodia (Cover version Dead Kennedy’s)
3. A Look At Tomorrow (Cover version Discharge)
4. U.K. 82 (Cover version Exploited)
5. Freewheel Burning (Cover version Judas Priest)
6. Wardance (Cover version Killing Joke)
7. Give Me Fire (Cover version GBH)
8. State Violence State Control (Cover version Discharge)
9. Holidays In The Sun (Cover version Sex Pistols)
10. Emotional Blackmail (Cover version UK Subs)
11. War Pigs (Cover version Black Sabbath)
12. Drunk With Power (Cover version Discharge)

Onslaught – ‘Origins Of Aggression’ (2025)

Al contempo, vi ricordiamo che gli Onslaught intraprenderanno anche un tour celebrativo in cui suoneranno per intero l’album di debutto Power From Hell, che vedrà i Cryptopsis come band di supporto. Tre gli appuntamenti in Italia, il 4 giugno 2025 allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI), il 5 giugno all’Alchemica Music Club di Bologna e il 26 luglio al Rock and Bol Metal Fest di Botolana (NU).

Nell’attesa, riportiamo un video-messaggio direttamente da Nige Rockett e Jeff Williams – rispettivamente chitarrista e bassista degli Onslaught – per voi che seguite Suoni Distorti Magazine, direttamente dal loro tour bus.


Photocredit: Korey Rockett & Karen George

 

Rispondi