Nuova era degli EVERGREY con l’album ‘A Heartless Portrait (The Orphean Testament)’, dettagli e anticipazioni

Nuova era degli EVERGREY con l’album ‘A Heartless Portrait (The Orphean Testament)’, dettagli e anticipazioni

Gli svedesi Evergrey entrano in una nuova era con il nuovo album ‘A Heartless Portrait (The Orphean Testament)’, che sarà pubblicato il prossimo 20 Maggio 2022 da Napalm Records. I primi due singoli, ‘Midwinter Calls’ e ‘Save Us’, sono stati scelti per la realizzazione dei video ufficiali che potete gustarvi sotto.

I musicisti di Göteborg entrano in un nuovo sorprendente capitolo nella loro storia con questo tredicesimo album in studio, e primo con la Napalm. Questo travolgente viaggio attraverso la pesantezza progressiva e l’emotività bruciante è ripetutamente accentuato dalla malinconia sonora e dai testi avvincenti – lasciando l’ascoltatore senza parole e ri-cementando gli Evergrey nella parte superiore della scena senza ombra di dubbio.

Celebrando oltre 25 anni di maestria metal, gli Evergrey, guidati dal fondatore, cantante e chitarrista Tom S. Englund, sono noti per vagare per i regni del progressive ed heavy melodic metal e dipingere rendering sonori con i loro dodici dischi in studio pubblicati ad oggi. Ora, il seguito del full-length di grande successo ‘Escape of the Phoenix’ dello scorso anno, rivela un mélange di 10 tracce di cui ogni nota, ogni riff e ogni parola filtra pura poesia – creando un’intensità incessante che ipnotizza fin dal primo secondo. ‘A Heartless Portrait (The Orphean Testament)’ impressiona con una produzione impeccabile e meticolosa che descrive abilmente sia l’onestà sincera che l’intensità metallica bruciante, mentre la sua forza strumentale di riff furiosi e tecnicamente guidati, assoli alle stelle e sintetizzatori drammatici si fonde con l’esperta e cupa performance vocale di Englund – uno dei cantanti più distintivi del metal. Bilancia abilmente toni duri e pesanti con un approccio indiscutibilmente soul, il tutto condito da un lirismo malinconico e stimolante che scava più a fondo ad ogni giro, lasciando un impatto duraturo.

Ecco i video dei due singoli d’anticipazione:

Queste la track-list e la copertina:

1. Save Us
2. Midwinter Calls
3. Ominous
4. Call Out the Dark
5. The Orphean Testament
6. Reawakening
7. The Great Unwashed
8. Heartless
9. Blindfolded
10.Wildfires

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: