NUCLEAR AGE – Nuclear Age (Demo)

a1716005199_10I Nuclear Age sono una nuova band americana, di Washinton DC per l’esattezza, dedita ad un grezzo punk hardcore di vecchio stampo. Con questo omonimo demo parliamo di un prodotto molto underground, oltretutto prodotto come si faceva all’epoca, cioè in cassetta. Disponibile in versione colorata rosa o verde tramite Salad Days Records.

Un demo molto breve come la tradizione hardcore insegna, di fatto le tre tracce presenti hanno una durata che non arriva al minuto e mezzo.

L’omonimo pezzo d’apertura, ‘Nuclear Age’, mette in chiaro dove vuol andare a parare la band; diritto in faccia all’ascoltatore senza alcun riguardo. Il suono è un classico sound da demo tape, quindi minimale e grezzo, ma mai impastato e confuso, anche se in fase di produzione qualche miglioria in più sarebbe stata da fare. I tre pezzi si muovono tutti nella medesima linea stilistica, quindi anche ‘Power Of Youth’ e ‘Look Around’.

I musicisti si dimostrano molto attitudinali creando sonorità incazzate ad alta velocità, mentre il cantato urla” rabbiosamente, ripetendo i ritornelli in maniera forsennata. Un cantato sgraziato come del resto ci si aspetterebbe.

Dunque gli amanti dell’hardcore old school, e soprattutto per chi adora scovare nuove valide band nell’underground più profondo, troveranno pane per i loro denti. Lo stesso dicasi se gradite band come i Minor Threat. Non perdete tempo però ad accaparrarvi questo bel demo, seppur molto breve, poichè le copie sono limitatissime. Concludo citando la stessa band: “Dobbiamo andarcene mentre siamo giovani!”

 

a cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: Nuclear Age
  • Titolo: Nuclear Age
  • Anno: 2013
  • Genere: Punk/Hardcore
  • Etichetta: Salad Days Records
  • Nazione: U.S.A.

Tracklist:

  1. Nuclear Age
  2. Power Of Youth
  3. Look Around

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: