Nocturno Culto: “i DARKTHRONE esistono ancora perché con Fenriz ci vediamo molto poco!”

Nocturno Culto: “i DARKTHRONE esistono ancora perché con Fenriz ci vediamo molto poco!”

Lo scorso ottobre i Darkthrone hanno pubblicato il nuovo, ventesimo album ‘Astral Fortress’, continuando il loro lungo cammino musicale iniziato nell’ormai lontano 1987.

La band, da quasi tre decadi un duo consolidato composto da Fenriz (al secolo Gylve Fenris Nagell) e Nocturno Culto (all’anagrafe Ted Arvid Skjellum), sembra non incontri mai difficoltà nel portare avanti il proprio progetto sonoro.

In occasione di una recentissima intervista raccolta da Blabbermouth, Nocturno Culto ha raccontato il rapporto fra lui ed il compagno di band nei Darkthrone:

<<Fondamentalmente, negli ultimi quattro o cinque anni, siamo stati quasi in contatto quotidiano. Non parliamo molto, ma se c’è qualcosa di importante da dire, ci chiamiamo. Ci scriviamo per tutto il giorno per quanto riguarda la musica e cose che accadono intorno a noi. Ovviamente, scriviamo messaggi per quanto riguarda gli album. Ultimamente sono più in contatto con Fenriz. Il fatto è che non ci incontriamo molto spesso. Probabilmente è meglio così. Il fatto che ci vediamo molto poco è uno dei motivi per cui i Darkthrone siano rimasti insieme così a lungo. Non usiamo il nostro tempo per suonare dal vivo; non ci sentiamo a casa nel mondo dello spettacolo, ma se fossimo una band itinerante, probabilmente ci saremmo separati anni fa! [Ride] Non è che non ci piacciamo, ma sai com’è. Abbiamo un ottimo rapporto. Vivo lontano da lui, quindi la distanza fa sì che non ci incontriamo così spesso!>>

Potete ordinare il nuovo album dei Darkthrone nei formati:
CD >https://amzn.to/3KUxRGJ
LP >https://amzn.to/3QsYCDp