NO ONE CARES: il lyric video di ‘Phoenix’, anticipazione da ‘Pause/Reboot
Il nuovo EP dei No One Cares, intitolato ‘Pause/Reboot’, uscirà su Quarock Records il 27 Giugno prossimo e viene anticipato oggi dal lyric video del primo singolo ‘Phoenix’.
Pause/Reboot per i No One Cares, rappresenta una vera e propria rinascita. Svariati cambi di line up nel corso del tempo, poi la pandemia, ha costretto ripetutamente la band sia a pause che a stop forzati, nonostante l’infinita voglia di creare, produrre e guardare avanti. E dopo quello che possiamo reputare come compiuto e definitivo assestamento della band, ecco finalmente giunto il momento di rialzarsi in volo come una fenice e l’EP Pause/Reboot sta ad indicare tutto questo.
Elaborazioni di nuove sonorità e di nuove dinamiche di scrittura ed arrangiamenti, con la supervisione e la produzione artistica di Gabriele Bellini, hanno reso possibile la realizzazione di un EP che si presenta come una sorta di nuova scoperta dei No One Cares. L’album è stato editato, mixato e masterizzato da Giacomo “Jac” Salani al La Fucina Studio di Firenze
Queste le parole della band sull’Ep: <<I brani presenti nell’album Pause/Reboot sono un mix di emozioni, di sensazioni e stati d’animo che ognuno di noi prova ogni giorno. Dalla sensazione di vuoto e senso di incognito di Empty Hole, ai pensieri paurosi ed inquietanti di Scary Thoughts, dalla negatività che si espande come un cancro di Negativity, alla voglia di rinascita e sentirsi vivi di Phoenix, concludendo con la depressione post abbandono di Beautiful Sadness. Le sonorità intense e aggressive, il ritmo energico e massiccio, la ricerca nelle creazioni di dinamiche personali in ogni brano, rispecchiano in pieno l’energia, l’intensità e il potere nell’esprimere la nostra carica emotiva.>>
I No One Cares nascono nel 2012 e fin da subito la proposta musicale dei quattro musicisti è un potente e personale mix di Nu Metal, e Metalcore, in un sorprendente connubio di Crossover Metal. La band toscana, fa il suo esordio nel 2014, con 2 propri brani inediti per la compilation Underworld Collection – Invasion (QuaRock Records) e l’anno dopo sempre per la stessa etichetta esce il primo album Dirty, disco esplosivo, che colloca subito i N.O.C. tra le nuove migliori realtà italiche nel genere, riscuotendo più che ottimi consensi di critica e soprattutto nelle svariate esibizioni live.
Di seguito la track-list e la copertina:
- Scary Thoughts
- Empty Hole
- Phoenix
- Negativity
- Beautiful Sadness
Back office di Suoni Distorti Magazine