NO CHOICE – Maestro Dei Sensi

Image Hosted by ImageShack.us

Le prime parole di questo bellissimo CD rappresentano il manifesto di questa band di Bolzano: senza compromessi ed orgogliosa della propria identità old-school hc.

NO CHOICE COMBATTI
PER QUELLO CHE CREDI
COMBATTI CON FORZA
IN QUELLO CHE CREDI…

Recensire un CD come “Maestro dei sensi” non è banale se non si vuole sminuire il senso dell’opera stessa: anche se la registrazione non è impeccabile, si tratta di un disco molto intenso e godibile. Ovvio che i richiami a Negazione (e anche Woptime, a mio avviso) non mancano. Ovvio che il suono è quanto di più selvaggio, diretto, violento, estremo : in una parola, hardcore. Un hardcore che i nostri definiscono semplicemente “Extreme Rock’n Roll”, quasi a volersi chiaramente svincolare da qualsiasi etichetta,

Il disco è composto da 12 brani che scorreranno inesorabili sul vostro lettore, partendo con “No Choice”, “Solo Sogni”, “Frammenti”, “Volevo Imparare”. Lo stile è molto essenziale, come in fondo si addice ad una band del genere: niente fronzoli e assoli. Così come niente prese per i fondelli, e niente ipocrisia, soprattutto: i testi sono estremamente diretti e resteranno impressi facilmente nella vostra memoria.

Molto bello (perchè richiama con una propria originalità lo stile dei succitati Woptime e degli Agnostic Front) l’utilizzo smodato delle parti corali all’interno dei vari brani. Una citazione particolare la merita “Solo sogni”, poichè riesce ad evocare sul serio i nostri desideri nascosti e ad esorcizzare le nostre paure di vuoto e solitudine. In conclusione, una band che merita tantissimo e che mostra un talento ed una passione innate.

Per quanto riguarda questo CD: cercatelo, acquistatelo ed ascoltatelo più volte.


Maestro dei sensi – No choice

Valutazione:

/ 5

Sito web: No Choice

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: