NINE MILES SOUTH – Bones

I danesi Nine Miles South si ripresentano al pubblico con ‘Bones’, nuovo singolo che espone in maniera egregia tutte le qualità della band. Melodie avvolgenti e ritmiche hard rock che faranno felici tutti, con un’aria volutamente country e sensazioni molto bluesy. Un rock vibrante ed emozionante che, con molta facilità, farà breccia nel cuore di ogni rocker, anche per le melodie vincenti e, per certi aspetti, antemiche, contenute in esso.

Un’incedente batteria, accompagnata da linee di basso belle tonde, crea una base ritmica adatta ai riff massicci ma ammalianti delle due asce. Su tutto si erge la calda voce, a tratti narrante, di Seb Mikkelsen – accompagnato da ottimi cori nell’ammiccante ritornello. La produzione è praticamente impeccabile, donando quel sound pronto ad avvolgere magistralmente l’ascoltatore, dove le varie influenze della band riescono ad amalgamarsi ad hoc – con anche alcune tinte southern. Nonostante la band provenga dalle lande del nord d’Europa, sembra che dentro ogni componente risieda la calda aria del sud statunitense.

Un singolo che fa riscaldare bene i fans prima di un prossimo album, di cui è stato anche realizzato il videoclip! I Nine Miles South sono una band da non perdere assolutamente di vista! Ed ora, procuratevi questo bellissimo singolo e chiudete gli occhi, il viaggio è assicurato, garantisco io!

A cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: Nine Miles South
  • Titolo: Bones (single)
  • Anno: 2016
  • Genere: Hard Rock
  • Etichetta: Nessuna
  • Nazione: Danimarca

Titletrack:

  1. Bones
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: