NICKLAS SONNE: il video di ‘Helldivers Anthem’, in anteprima da ‘Electric Dreams’

Il virtuoso musicista danese Nicklas Sonne ha lanciato il video del nuovo singolo Helldivers Anthem, anticipazione dall’album Electric Dreams che sarà pubblicato il 27 Giugno 2025 tramite Frontiers Music Srl.
Parlando del nuovo brano, Nicklas ha commentato: <<Da un giocatore all’altro: questo è il mio tributo agli Helldivers. Riff potenti, grandi esplosioni e la giusta dose di sarcasmo. La libertà non dorme mai, e nemmeno noi>>.
A proposito del nuovo album, invece, Sonne dice: <<Questo disco è un viaggio profondamente personale che mi riporta a dove tutto è iniziato: all’energia pura e allo spirito delle mie prime ispirazioni musicali. Fonde l’anima dell’hard rock old school con la grinta e la chiarezza di una produzione moderna, creando un paesaggio sonoro che risulta allo stesso tempo nostalgico e nuovo!>>
Electric Dreams conterrà anche il singolo precedentemente diffuso, Limitless, del quale riportiamo nuovamente il video di seguito:
Nicklas Sonne è un musicista, cantante, chitarrista e produttore danese noto per la sua potente presenza nel progressive e nell’heavy metal. Ha iniziato la sua esperienza musicale come batterista prima di passare alla chitarra e infine diventare un cantautore in una serie di progetti metal e hard rock, a partire dai Defecto, una delle principali band metal danesi, creata nel 2010.
Oltre ai Defecto, Nicklas fa parte degli Aries Descendant insieme a Jonah Weingarten (Pyramaze, Catalyst Crime). Il duo dinamico ha pubblicato il suo album di debutto su Frontiers Music Srl il 18 ottobre 2024. È un progetto rivoluzionario che fonde perfettamente il fascino evocativo della musica da film con la potenza grezza dell’heavy metal, creando un’esperienza uditiva a dir poco straordinaria.
Polistrumentista fin da piccolo, Sonne ha affinato le sue abilità suonando con Metallica e Dream Theater, per poi tuffarsi nella scrittura di canzoni e nella produzione. Il suo talento ha rapidamente attirato l’attenzione del settore, portando a collaborazioni con i rinomati produttori Jan Langhoff (Aqua) e Flemming Rasmussen (Metallica). Questo momento cruciale ha plasmato il suo sound distintivo: progressive metal infuso di elementi orchestrali e corali. Altre band includono Evil Masquerade, Theory, Hank Shermann, One Machine, Waving Memories, Section A, Metallica Jam, Wasted e Omvendt Korstog. La sua lunga carriera ha incluso tour internazionali in luoghi come il Giappone e l’apertura di pesi massimi del metal tra cui Metallica e Rammstein.
Con un’instancabile etica del lavoro e una passione per l’innovazione musicale, Nicklas Sonne continua a spingere i confini del metal moderno, consolidando la sua reputazione come uno degli artisti più dinamici del genere odierno.
Queste la track-list e la copertina del nuovo Electric Dreams:
- Fireline
- Route 65
- Shadows In Between
- A Woman’s World
- Limitless
- Epic Song
- Electric Dreams
- Living Loud
- Baron Of Mischief
- Helldivers Anthem
- Always With Us
- Overload

Photocredit: Mikkel Laumann

Suoni Distorti Magazine