NICK CAVE & THE BAD SEEDS: il lyric video di ‘Long Dark Night’
Come già riportammo tra le nostre pagina virtuali, Nick Cave & The Bad Seeds tornano con il nuovo album ‘Wild God’, che vedrà luce il prossimo 30 Agosto 2024. Nell’attesa che esca il loro 18° album, potete gustarvi un nuovo singolo d’anticipazione, ‘Long Dark Night’.
Il brano viene presentato corredato dal lyric video che trovate di seguito:
Attraverso dieci tracce, la band danza tra convenzione e sperimentazione, prendendo svolte e deviazioni che accrescono la ricchezza di immagini ed emozioni nelle narrazioni commoventi di Cave. È il suono di un gruppo incoraggiato dalla riconnessione e dal prendere il volo. Ci sono momenti che toccano con affetto il passato dei Bad Seeds, ma sono fugaci e servono solo a permeare l’implacabile e irrequieto movimento in avanti della band.
Prodotto da Nick Cave e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, l’album è stato iniziato a scrivere da Cave il giorno di Capodanno del 2023. Con le sessioni al Miraval, in Provenza, e al Soundtree di Londra. I Bad Seeds hanno aggiunto la loro alchimia unica, con ulteriori esibizioni di Colin Greenwood ( basso) e Luis Almau (chitarra con corde di nylon, chitarra acustica).
A proposito del nuovo album, Nick Cave afferma: <<Wild God… non si scherza con questo disco. Quando colpisce, colpisce. Ti solleva. Ti commuove. Mi piace questo! Spero che l’album abbia sugli ascoltatori lo stesso effetto che ha avuto su di me. Esce dall’altoparlante e ne vengo travolto. È un disco complicato, ma è anche profondamente e gioiosamente contagioso. Non esiste mai un piano generale quando facciamo un disco. I dischi riflettono piuttosto lo stato emotivo degli scrittori e dei musicisti che li hanno suonati. A sentirlo non lo so, sembra che siamo felici!>>
Il disco conterrà anche i precedenti singoli rilasciati, che riportiamo nuovamente qui sotto:
‘Wild God’ segna il ritorno discografico di Nick Cave & The Bad Seeds dopo un lustro dal precedente ‘Ghosteen’ del 2019.
Queste la track-list e la copertina:
- Song of the Lake
- Wild God
- Frogs
- Joy
- Final Rescue Attempt
- Conversion
- Cinnamon Horses
- Long Dark Night
- O Wow O Wow (How Wonderful She Is)
- As the Waters Cover the Sea
Back office di Suoni Distorti Magazine