NEVER OBEY AGAIN: disponibile la nuova ‘Trust’, title-track del prossimo disco
I Never Obey Again rilasceranno il nuovo album Trust il 18 ottobre 2024 per Scarlet Records. Oggi, la band ha diffuso come terza anticipazione la title-track che potete ascoltare sotto.
Trust è una traccia che solleva l’anima. Testi forti ed emozionanti insieme ad un ritornello potente rendono questa traccia facile da ricordare e suonata ad alto volume ogni volta che è necessario per far uscire tutto. L’età adulta porta con sé consapevolezza e consapevolezza di chi siamo e di cosa siamo capaci. D’altra parte, affrontare i nostri limiti e accettarli è una lotta per molti di noi. Molti si affidano alla fede, altri alla fiducia in se stessi e vivono la vita al massimo.
La band fonde suoni pesanti ed elementi elettronici moderni per creare scenari sonori accattivanti ed emozionanti. Lo hanno fatto senza sforzo nell’album di debutto del 2023 The End Of An Era (per l’occasione li intervistammo); lo hanno fatto meglio e con un tocco personale ancora più forte nel loro nuovissimo disco, dove la straordinaria cantante Carol brilla in tutto il lavoro.
Da un lato, Trust è stato concepito come “musica per tutti” indipendentemente dal sesso o dall’età poiché i suoi testi e la voce potrebbero risuonare con chiunque; parole e melodie che permettono all’ascoltatore di sentirsi come a casa, protetto e sicuro nella condivisione dei sentimenti. D’altro canto rappresenta la decisione della band di andare oltre e vestire quei testi con il proprio sound evitando ogni compromesso; sembra più profondo, ruvido e dritto al punto. Sembra Mai più obbedire e nient’altro.
Di seguito riportiamo nuovamente i due singoli precedentemente anticipati:
Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo Trust dei Never Obey Again:
01 Animal By Choice
02 G.O.D. (Given Or Denied)
03 Never Feel, Never Fear
04 Give Me A Fuckin’ Break
05 Under My Skin, Before Your Eyes
06 Lost…
07 Control
08 I Wish
09 Conquer And Divide
10 Waterfall
11 Trust
I Never Obey Again sono Carolina Bertelegni alla voce, Alessandro Tuvo e Alex Pedrotti alle chitarre, Cristiano Trappoli al basso e Marco Binda alla batteria.
Photocredit: Oleksandr Kmit
Back office di Suoni Distorti Magazine