NAUGHTY WHISPER – Addicted To Decadence

‘Addicted To Decadence’, già il nome premette l’aria che si potrà respirare nel nuovo album dei Naugthy Whisper.
Band gothic metal di Milano, anche se la parola Gothic a mio parere non è adatta o almeno non esprime al massimo lo stile della band.

Mentre gli album precedenti erano più improntati verso il glam, questo nuovo lavoro risulta più duro, scuro e decisamente nordico.

I punti forti di questo disco sono sicuramente una produzione molto buona (grazie all’orecchio di “Arnold Lindberg”, famoso produttore svedese di band come Hardcore Superstar, In Flames…), e una scelta stilistica e musicale all’avanguardia, grazie ai suoni moderni e a varie soluzioni elettroniche applicate non in maniera invasiva ma comunque abbastanza presente.

Parlando dei pezzi sicuramente a spiccare è ‘Welcome to my Nightmare’, singolo del’album accompagnato da un videoclip valido, anch’esso molto scuro.
Le tracce si presentano abbastanza uniformi tra di loro, dando una continuità interessante, senza mai sfociare nel ripetitivo grazie a variazioni ritmiche interessanti, qualche intramezzo scream o momenti più rock tradizionali.

In finale consiglio l’acquisto di questo album a chiunque sia alla ricerca di un sound targato 2012, sono curioso di ascoltare la band dal vivo e sicuramente avranno qualcosa da dire anche in palco.
Sperando che questo album sia la nuova strada definitiva dei Naughty Whisper auguro a tutti i lettori un buon ascolto, non ne rimarrete delusi!

a cura di Stefano Moro
Band: Naughty Whisper
Titolo: Addicted To Decadence
Anno: 2012
Etichetta: SG records
Genere: Gothic Metal/Gothic Rock/Melodic Metal
Nazione: Italia
Tracklist:

1- Addicted To Decadence
2- Welcome To My Nightmare
3- Damned Scratch
4- Into My Blood
5- My Own Demise
6- Eternal Demon
7- Poison White

8- From Lust Till Death
9- Everythings Not Lost 
10- Venom In Me
11- Borderline
12- (I Just) Died In Your Arms

Lineup:

Andy Star – voce
Redox – chitarra
Ashly X – basso
Lexxy J – batteria

About Francesco P. Russo 11344 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*