NAILBOMB: guarda i video con l’intero concerto di Los Angeles
I Nailbomb, che lo scorso anno sono tornati sui palchi dopo una lunga pausa iniziata nel 2017, si sono esibiti una settimana fa -20 gennaio- al 1720 di Los Angeles, in California. L’intera performance di Max Cavalera ed i suoi Nailbomb è stata catturata da due fan presenti all’evento, che ne hanno realizzato i video che potete guardare ed ascoltare qui sotto.
Il devastante progetto hardcore punk/thrash e industrial metal Nailbomb, nel 1994 diede alle stampe il seminale album Point Blank. L’attuale formazione è composta da:
Max Cavalera (Soulfly, Gaad, Cavalera, Killer Be Killed)
Igor Amadeus Cavalera (Cavalera, Gaad, Healing Magic)
Jackie Cruz (Gaad, Jade Helm)
Travis Stone (Cavalera, Pig Destroyer)
Adam Jarvis (Pig Destroyer, Misery Index, Scour)
La “creatura ribelle” di Max Cavalera e Alex Newport, è un progetto musicale esplosivo e senza tempo. Quella che iniziò come un divertente progetto secondario nel 1992-1993, nato nella camera della tata della famiglia Cavalera, si trasformò rapidamente in uno degli album più rinomati del genere punk-hate, mantenendo la sua rilevanza per decenni. Alex e Max, con sorrisi e risate, sperimentarono con campionatori, ritmi, riff e rumori. Incorporando persino suoni di elettrodomestici e pneumatici d’auto. Questo approccio non convenzionale portò a un accordo con Roadrunner Records e a una registrazione presso i Chaton Studios. Dopo l’uscita dell’album, la richiesta di esibizioni dal vivo crebbe esponenzialmente, culminando in un’indimenticabile performance al leggendario Dynamo Festival in Olanda.

Suoni Distorti Magazine