MUMFORD & SONS: la prossima estate in concerto al Rock in Roma 2026
Nuovo annuncio targato Rock in Roma 2026: tra i protagonisti della grande musica internazionale della prossima edizione del festival, ci saranno i Mumford & Sons, live il 7 luglio all’Ippodromo delle Capannelle per l’unica data italiana dell’estate 2026. Special guest: i Caamp. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 12 dicembre su rockinroma.com, su ticketone.it, su ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
In occasione delle tre date del tour estivo – a Groningen, a Roma e a Berlino – i Mumford & Sons confermano inoltre la collaborazione con PLUS1 a sostegno di War Child nei Paesi Bassi, in Italia e in Germania: 1 € per ogni biglietto venduto sarà destinato a progetti dedicati alla protezione, all’educazione e alla tutela dei diritti dei bambini coinvolti nei conflitti.
La band ha recentemente inaugurato il tour nel Regno Unito – sold out da mesi – che si concluderà questa settimana con due attesissimi concerti nella loro città natale, alla O2 Arena di Londra, preludio a un 2026 particolarmente ricco di attività. All’inizio del mese, i Mumford & Sons sono stati insigniti del PLUS1 2025 Impact Leader Award, riconoscimento attribuito alla band per il maggior contributo in termini di raccolta fondi destinati a War Child.
È in arrivo il 13 febbraio 2026 il loro nuovo album, dal titolo Prizefighter, sesto lavoro in studio. Il disco è stato scritto e co-prodotto con Aaron Dessner dei The National presso il Long Pond Studio, nello stato di New York.
A soli sette mesi dalla pubblicazione di Rushmere – l’acclamato album che ha conquistato il primo posto nelle classifiche nel marzo 2025 – i Mumford & Sons tornano con un nuovo progetto nato da un periodo di intensa creatività. Sviluppato in appena dieci giorni di scrittura, Prizefighter è un album istintivo, intimo e profondamente corale, con testi di Marcus Mumford che affrontano temi di resilienza, tensione emotiva e determinazione, interpretati con una rinnovata forza espressiva.

Suoni Distorti Magazine