MSG: tutto sul nuovo album ‘Immortal’ e un brano d’anticipazione
Michael Schenker rilascerà un nuovo album a nome MSG intitolato ‘Immortal’, in uscita il prossimo 29 Gennaio 2021 tramite Nuclear Blast Records. Il titolo è una dichiarazione perfetta per descrivere l’eredità di Michael Schenker e per celebrare il suo 50° anniversario come musicista.
L’album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data Michael Voss che ha coprodotto il disco e canta anche su due brani. ‘Immortal’ continuerà la tradizione dei precedenti due lavori di Michael Schenker Fest ‘Resurrection’ e ‘Revelation’ con una grande lista di amici e ospiti. Il cantante principale dell’album sarà il talentuoso cileno Ronnie Romero (Rainbow e altri), insieme a Michael Voss (Mad Max e altri), Ralf Scheepers (Primal Fear) e Joe Lynn Turner (ex Deep Purple, Rainbow e altri) che canteranno su due tracce ciascuno. Oltre allo stesso Michael Schenker, l’album è stato registrato con Steve Mann alle tastiere), Barry Sparks al basso (Dokken e altri) e con i tre batteristi Bodo Schopf, Simon Philipps (ex Toto) e Brian Tichy (ex Whitesnake).
L’ultimo arrivato nel disco è il tastierista Derek Sherinian (Black Country Communion, Sons Of Apollo, ex Malmsteen), che suona nel brano d’apertura dell’album, con la power machine tedesca Ralf Scheepers alla voce. Il brano in questione si intitola ‘Drilled To Kill’ ed è il primo singolo estratto, che potete ascoltare come anticipazione dal lyric video di seguito!
Sotto la copertina realizzata da Zsofia Dankova, mentre di seguito la track-list:
01. Drilled To Kill
02. Don´t Die On Me Now
03. Knight Of The Dead
04. After The Rain
05. Devil’s Daughter
06. Sail The Darkness
07. The Queen Of Thorns And Roses
08. Come On Over
09. Sangria Morte
10. In Search Of The Peace Of Mind
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.