MOTORCITY SUMMER FEST: a Torino con NON SERVIUM, BULL BRIGADE, NABAT e altri
Oltre 5 ore di musica no stop, 5 bands sopra al palco, una trentina di artisti coinvolti e 3 famosi illustratori. Una giornata all’insegna della musica e della sottocultura punk-hardcore, nel cuore della periferia torinese, dalle 18 fino a notte fonda.
La quarta edizione di Motorcity Summer Festival, in programma Sabato 20 luglio 2024 al Bunker di Torino (circa 50 tra lavoratori e volontari coinvolti), è quella dei grandi numeri ma anche della qualità delle proposte, con il meglio della scena punk hardcore italiana ed europea, ma anche con il suggestivo appuntamento del laboratorio grafico che vedrà nuovamente la presenza di Zerocalcare che insieme a Gigio Bonizio ed a Nino di Motorcity Graphics illustreranno davanti al pubblico le atmosfere della canzone ‘Bendita Locura’ dei Non Servium.
Il Festival, organizzato da Motorcity Produzioni, aprirà i battenti alle ore 18:00 quando a scaldare i motori saranno i locali Billows, nuova linfa nelle arterie della metropoli torinese, che nel giro di poche settimane dall’uscita in digitale del disco ‘Gattineri’, hanno già saputo ritagliarsi un posto da protagonisti. A seguire toccherà ai MadBeat, altra band locale della scuderia di Motorcity Produzioni che sta promuovendo l’ultimo disco intitolato ‘La Ballata Dei Bicchieri Vuoti’ e vanta già una discreta esperienza in campo internazionale.
I decibel saliranno considerevolmente quando sul palco saliranno i Nabat, pietra miliare del movimento punk-oi! Italiano in attivo dal 1979. Poi sarà la volta dei Bull Brigade, che ritornano in elettrico a Torino dopo oltre 12 mesi di assenza: il loro show sarà uno dei più attesi insieme a quello dei Non Servium, leggende dell’Oi! di Madrid che ritornano a Torino per presentare il nuovo album ‘Criatura’.
I biglietti per il festival saranno messi in vendita alle casse a partire dalle 18:00, gli organizzatori invitano tutti a presentarsi davanti ai cancelli del Bunker per tempo.
Info e altro sulla pagina facebook di Motorcity!
Back office di Suoni Distorti Magazine