MISANTHROPIA: il lyric video della nuova ‘Fade Into The Abyss’
I blackened death metaller olandesi Misanthropia hanno svelato un nuovo, agghiacciante capitolo del loro assalto sonoro con l’uscita del lyric video di ‘Fade Into The Abyss’. Il singolo è un primo assaggio emozionante del loro prossimo concept album, ‘Envy The Dead’, che uscirà il 6 settembre 2024 tramite Wormholedeath Records.
‘Fade Into The Abyss’ traccia un ritratto agghiacciante di Mary Ann Cotton, una famigerata serial killer inglese del XIX secolo, sottolineando il suo ruolo di figura ingannevole e mortale, la cui eredità di orrore e dolore continua a lasciare traccia nel corso dei secoli. Il lyric video visualizza la sinistra narrazione della canzone, catturando l’essenza di una donna la cui eredità di terrore continua a perseguitare i vivi.
I Misanthropia non sono estranei alla devastazione sonora. Per oltre 20 anni, si sono fatti strada nella scena metal con la loro miscela unica di furia Black e aggressività Death Metal. La loro partnership di lunga data con il leggendario produttore ed ingegnere Mike Wead (Mercyful Fate, King Diamond) continua su ‘Envy The Dead’, assicurando un’esperienza di ascolto potente e punitiva. ‘Envy The Dead’ è un concept album che evoca un’atmosfera dark e grintosa ispirata da orrori storici come Jack lo Squartatore e la negromanzia. Allontanandosi dagli elementi sinfonici, abbraccia un’atmosfera Death/Thrash progressiva con influenze di Dimmu Borgir, Cradle of Filth, Necrophobic, Mayhem e Death.
Misanthropia line-up:
Bram Koller – Rythm Guitars and Vocals
Dennis Schoenmaker – Rythm And Lead Guitars
Pepijn Heilbron – Bass
Hugo de Waal – Drums
Questa di seguito la copertina del disco:
Back office di Suoni Distorti Magazine