MIKE TRAMP: la nuova versione di ‘All Burn In Hell’ da ‘Songs Of White Lion Vol. III’

MIKE TRAMP: la nuova versione di ‘All Burn In Hell’ da ‘Songs Of White Lion Vol. III’

Come già riportammo, l’apprezzato cantante e chitarrista rock Mike Tramp ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, Songs of White Lion — Vol. III, in arrivo il 19 settembre 2025 tramite Frontiers Music Srl. Ora, nell’attesa, il musicista ha condiviso il nuovo singolo d’anticipazione All Burn In Hell, del quale è disponibile una visualizer clip qui sotto.

A proposito della traccia, Mike racconta: <<Mentre il mondo del rock è ancora in lutto per la perdita di Ozzy Osbourne, un gigante in ogni capitolo del libro del rock’n’roll, mi viene in mente quanto io e Vito Bratta abbiamo ascoltato “Blizzard of Oz” e “Diary of a Madman” di Ozzy mentre scrivevamo l’album “Fight To Survive”, e non si può negare che lo spirito e l’influenza di Ozzy siano profondamente presenti in “All Burn In Hell”. R.I.P Ozzy, e grazie!>>

Mike Tramp, voce inconfondibile e principale compositore dei White Lion, conclude la sua sentita trilogia con Songs of White Lion — Vol. III, un tributo potente e profondamente personale a una delle band più iconiche della scena hard rock melodica degli anni ’80.

Se vi siete persi i singoli precedentemente anticipati, Fight To Survive e Cherokee, li riportiamo di seguito:

Tramp racconta come è nata questa serie di registrazioni: <<Per me, lo scopo di ri-registrare i vecchi classici dei White Lion era far sapere al pubblico COME avrebbe suonato la band se fosse venuta a vederci dal vivo. Portare il suono al livello attuale e lontano da un mondo che non esiste più. Quando ho iniziato con ‘Vol. I’, devo ammettere che non avrei mai pensato di fare ‘Vol. II’ e ora ‘Vol. III’. Ma avendo fatto tutto ora, per me ha ancora più senso. Se devo continuare a suonare con i White Lion dal 2025 in poi, ci deve essere una progressione naturale sotto ogni aspetto. È esattamente questo lo scopo di questa trilogia.>>

In quest’ultima puntata, Mike rivisita e reinterpreta altri dieci brani essenziali del catalogo dei White Lion, riportandoli in vita con la passione, la prospettiva e l’autenticità che solo decenni di esperienza possono offrire. Ancora una volta supportato dai suoi fidati compagni di band — Marcus Nand (chitarra), Claus Langeskov (basso) e Morten Hellborn (batteria) — il singer offre interpretazioni fresche ma rispettose di questi classici, catturandone lo spirito ed elevandoli con un suono più raffinato e maturo. Dalla cruda audacia di Fight To Survive, alla potenza cinematografica di Warsong e al ritmo contagioso di Radar Love, questo album è sia una celebrazione che un risveglio.

Più di un semplice progetto di ri-registrazione, Songs of White Lion — Vol. III è l’emozionante conclusione di una trilogia: un viaggio attraverso il tempo, la memoria e la musica che collega il passato al presente con integrità e passione. Non si tratta solo di un tributo, ma di un’opera di Mike Tramp che rivendica e onora la sua eredità.

Track-list e copertina del disco:

1. Dirty Woman
2. Warsong
3. Fight To Survive
4. She’s Got Everything
5. In The City
6. If My Mind Is Evil
7. Cherokee
8. All Burn In Hell
9. Don’t Say It’s Over
10. Radar Love

Mike Tramp – ‘Songs of White Lion — Vol. III’ (2025)

 

Photocredit: Jakob Muxoll

 

Rispondi