MICHAEL SWEET: il lyric video di ‘Lord’, anticipazione dal nuovo disco solista

MICHAEL SWEET: il lyric video di ‘Lord’, anticipazione dal nuovo disco solista

Michael Sweet, frontman dei christian metaller Stryper, ha pubblicato il nuovo singolo Lord, seconda anticipazione dal suo prossimo album solista, The Master Plan, che uscirà il 3 aprile 2026 tramite Frontiers Music Srl.

Con i suoi testi sentiti e la sincerità spirituale, The Master Plan è progettato per ispirare pace, fede e incoraggiamento: musica che conforta gli stanchi, eleva lo spirito e celebra il profondo amore al centro del percorso di fede di Sweet.

Coprodotto da Michael Sweet e Jeff Savage (TobyMac, Jars of Clay, Natalie Imbruglia), questo disco profondamente ispirato al culto segna un deciso distacco dai suoi precedenti lavori solisti, fondendo una devozione sincera con nuove trame musicali e una profondità melodica mai vista prima. La voce inconfondibile di Sweet guida un arazzo di devozione sentita, invitando gli ascoltatori a riflettere, celebrare e avvicinarsi alle verità senza tempo al centro del suo messaggio. Con arrangiamenti travolgenti e un sincero nucleo spirituale, l’album offre conforto e ispirazione per momenti di preghiera, lode e silenziosa contemplazione.

Un primo assaggio, rilasciato lo scorso mese, è stata la title-track, che riportiamo nuovamente di seguito:

Musicalmente ricco e liricamente edificante, The Master Plan esplora nuovi paesaggi acustici, costruiti su calde armonie, intime stratificazioni vocali e sentite espressioni di fede. La voce inconfondibile di Sweet guida un arazzo di sincera adorazione, invitando gli ascoltatori a riflettere, celebrare e avvicinarsi alle verità senza tempo al centro del suo messaggio. Con arrangiamenti travolgenti e un sincero nucleo spirituale, l’album offre conforto e ispirazione per momenti di preghiera, lode e silenziosa contemplazione.

Registrato con un ensemble stellare di musicisti e co-prodotto da Michael Sweet e Jeff SavageThe Master Plan presenta anche tastiere lussureggianti, un suggestivo lavoro di chitarra e momenti vocali memorabili che elevano ogni canzone a qualcosa di profondamente personale ma universalmente edificante. Mixato da Danny Bernini agli Spirithouse Studios, l’album bilancia una produzione raffinata con il calore di una vera espressione di adorazione.

Track-list e artwork del disco:

01. The Master Plan
02. Lord
03. Stronger
04. Eternally
05. You Lead I’ll Follow
06. Desert Stream
07. Believer
08. Again
09. Faith
10. Worship You

Michael Sweet – ‘The Master Plan’ (2026)