MICHAEL MONROE: il videoclip di ‘Shinola’, in anteprima da ‘Outerstellar’
Il carismatico Michael Monroe, storico frontman dei leggendari Hanoi Rocks, pubblicherà il nuovo album in studio Outerstellar il 20 febbraio 2026 attraverso Silver Lining Music. Oggi, l’energico rocker condivide il terzo singolo d’anticipazione, Shinola, accompagnato dal videoclip diretto da Paul M Green.
Shinola prende di mira una sanguisuga emotiva moralmente corrotta che sfrutta chiunque si trovi nella sua orbita, solo per raccogliere l’isolamento che ha seminato. È un inno tagliente e coinvolgente che trasforma l’esasperazione collettiva in una liberazione cruda e liberatoria.
Michael Monroe spiega: <<Ovviamente ‘Shinola’ è stata originariamente scritta per un certo idiota, ma sfortunatamente la maggior parte di noi può capirlo perché ne conosciamo molti. Ci sono un sacco di idioti negativi e ignoranti al mondo e a volte fa bene sfogare le frustrazioni cantando di loro. E alla fine il karma ci prende sempre!>>
Dalle chitarre fragorose alle armoniche, fino ai meravigliosi momenti acustici, canterete, ballerete, rabbrividirete, tremerete e sentirete l’odore di questo meraviglioso ed esaltante Outerstellar… vi renderete anche conto che qualunque cosa stia succedendo nel mondo in questo momento, quando mettete su questo album, sarà una fuga istantanea verso giorni spensierati e una emancipazione da preoccupazioni, paure e sofferenze. È Esattamente ciò che il rock ‘n’ roll nel suo senso più vero dovrebbe essere, e Michael Monroe vi dà il permesso di perdervi nel suo amore.
Questi di seguito gli altri due singoli già anticipati, Disconnected e Rockin’ Horse, per i quali riportiamo nuovamente i video:
Con Michael Monroe alla voce ed armonica, troviamo Steve Conte e Rich Jones alle chitarre e cori, Karl Rockfist alla batteria e Sami Yaffa al basso e cori.
Questa la track-list del disco:
1. Rockin’ Horse
2. Shinola
3. Black Cadillac
4. When the Apocalypse Comes
5. Painless
6. Newtro Bombs
7. Disconnected
8. Precious
9. Pushin’ Me Back
10. Glitter & Dust
11. Rode To Ruin
12. One More Sunrise
Nell’immagine di seguito, la copertina di Outerstellar:


Suoni Distorti Magazine