MICHAEL MONROE: guarda il video della nuova ‘Disconnected’
Il carismatico Michael Monroe, storico frontman dei leggendari Hanoi Rocks, ha annunciato di recente il nuovo album in studio Outerstellar che sarà pubblicato il 20 febbraio 2026 attraverso Silver Lining Music. Oggi, l’energico rocker condivide il secondo singolo d’anticipazione, Disconnected, corredato dal videoclip diretto da Leigh Brooks e disponibile qui sotto!
Disconnected parla di qualcosa che appassiona profondamente Monroe: la musica dal vivo è uno spazio raro e vitale in cui le persone possono incontrarsi nel momento presente.
Michael afferma: <<La tecnologia avrebbe dovuto avvicinare le persone, quando in realtà le persone sono più disconnesse che mai. Guardano i loro telefoni e i loro computer e scaricano roba. E, sai, Internet non può cancellare l’esperienza di essere a uno spettacolo dal vivo. Sei sul palco e comunichi con il pubblico presente, in quel momento. È lì che avviene la vera magia, e nessun programma, dispositivo o computer può riprodurla.>>
Dalle chitarre fragorose alle armoniche, fino ai meravigliosi momenti acustici, canterete, ballerete, rabbrividirete, tremerete e sentirete l’odore di questo meraviglioso ed esaltante Outerstellar… vi renderete anche conto che qualunque cosa stia succedendo nel mondo in questo momento, quando mettete su questo album, sarà una fuga istantanea verso giorni spensierati e un’emancipazione da preoccupazioni, paure e sofferenze. È Esattamente ciò che il rock ‘n’ roll nel suo senso più vero dovrebbe essere, e Michael Monroe vi dà il permesso di perdervi nel suo amore.
Se vi siete persi il primo singolo estratto, Rockin’ Horse, lo riportiamo nuovamente di seguito:
1. Rockin’ Horse
2. Shinola
3. Black Cadillac
4. When the Apocalypse Comes
5. Painless
6. Newtro Bombs
7. Disconnected
8. Precious
9. Pushin’ Me Back
10. Glitter & Dust
11. Rode To Ruin
12. One More Sunrise
Ad affiancare Michael Monroe (voce/armonica) troverete Steve Conte e Rich Jones alle chitarre e cori, Karl Rockfist alla batteria e Sami Yaffa al basso e cori.
Nell’immagine di seguito, la copertina di Outerstellar:


Suoni Distorti Magazine