MEZZROW: il video del nuovo singolo ‘Symphony Of Twisted Souls’

La band thrash metal svedese Mezzrow, come già riportammo, pubblicherà il suo nuovo, terzo album in studio Embrace The Awakening il 14 novembre 2025 tramite ROAR.
Dopo un primo assaggio con Architects Of The Silent War, ora i Mezzrow hanno condiviso il secondo singolo d’anticipazione, Symphony Of Twisted Souls. Un brano che, ancora una volta, non potrebbe essere più attuale nei tempi turbolenti di oggi. Fondendo riff taglienti come rasoi con un’energia thrash metal inarrestabile, il brano cattura la brutalità della guerra, incanalandola in pura potenza headbanging.
A proposito di questo, il chitarrista Magnus Söderman dice: <<Un’altra canzone con un tema di guerra. Questa affronta metaforicamente la crudeltà del mondo sul campo di battaglia e come i soldati debbano adattarsi a tutto questo. L’ispirazione è stata la guerra in corso in Ucraina. Il riff principale ti fa scatenare e ti fa venire voglia di sbattere la testa a ritmo!>>
Con l’annuncio del disco, lo scorso agosto, i Mezzrow hanno lanciato il video di Architects Of The Silent War, che riportiamo nuovamente di seguito:
L’album sarà disponibile in 2 CD Digipak con l’album bonus Keep It True – Live, 1 LP in vinile nell’edizione Bloodred Sky Marbled e in formato digitale.
Embrace The Awakening track listing:
01. Architects Of The Silent War
02. Sleeping Cataclysm
03. Symphony Of Twisted Souls
04. Foreshadowing
05. The Moment To Arise
06. In Shadows Deep
07. Inside The Burning Twilight
08. Dominion Of The Dead
Keep It True – Live bonus tracks:
09. King Of The Infinite Void
10. Then Came The Killing
11. Beneath The Sea Of Silence
12. The Cross Of Torment
13. Summon Thy Demons
14. Ancient Terror
15. Through The Eyes Of The Ancient Gods
16. Frozen Soul
Questo di seguito l’artwork:

Photocredit: Jens Rydén

Suoni Distorti Magazine