MEGADETH: nel 2026 l’ultimo album e il tour d’addio

MEGADETH: nel 2026 l’ultimo album e il tour d’addio

Dave Mustaine, mastermind dei Megadeth, ha rivelato che il suo prossimo album (in uscita all’inizio del 2026) sarà l’ultimo album in studio della band e della sua carriera. Il musicista ha condiviso l’annuncio tramite il suo alter ego Vic Rattlehead. Inoltre, Mustaine ha anche annunciato un ultimo tour d’addio globale che partirà il prossimo anno, insieme ad una nuova autobiografia.

Dave scrive: <<Ci sono così tanti musicisti che sono giunti alla fine della loro carriera, accidentalmente o intenzionalmente. La maggior parte di loro non riesce ad andarsene alle proprie condizioni, ed è proprio in questo momento della mia vita che mi trovo. Ho viaggiato per il mondo e mi sono fatto milioni e milioni di fan, e la parte più difficile di tutto questo è dire loro addio. Non vediamo l’ora che ascoltiate questo album e che ci vediate in tour. Se mai c’è stato un momento perfetto per pubblicare un nuovo album, è adesso. Se mai c’è stato un momento perfetto per un tour mondiale, è adesso. Questo è anche il momento perfetto per dirvi che è il nostro ultimo album in studio. Abbiamo stretto molte amicizie nel corso degli anni e spero di vedervi tutti nel nostro tour d’addio globale. Non arrabbiatevi, non siate tristi, siate felici per tutti noi, venite a festeggiare con me nei prossimi anni. Abbiamo fatto qualcosa insieme che è davvero meraviglioso e che probabilmente non accadrà mai più. Abbiamo dato vita a uno stile musicale, abbiamo iniziato una rivoluzione, abbiamo cambiato il mondo della chitarra e il modo in cui viene suonata, e abbiamo cambiato il mondo. Le band in cui ho suonato hanno influenzato il mondo. Vi amo tutti per questo. Grazie di tutto.>>

I Megadeth pubblicheranno il loro prossimo album tramite Tradecraft, etichetta di Dave Mustaine, in collaborazione con la nuova etichetta BLKIIBLK di Frontiers Label Group. Il lancio avverrà con il primo singolo del progetto (da definire) in concomitanza con i preordini globali di questo autunno.

Vic Rattlehead

I pre-ordini, che apriranno tra circa un mese e mezzo, oltre alle prime info sulle date live, saranno disponibili sul sito ufficiale.

 

Photocredit: Ross Halfin

 

Rispondi