MARGARITA WITCH CULT: ascolta il nuovo singolo ‘Dig Your Way Out’

MARGARITA WITCH CULT: ascolta il nuovo singolo ‘Dig Your Way Out’

I tedofori dell’heavy doom rock di Birmingham Margarita Witch Cult presentano il nuovo singolo Dig Your Way Out, che potete ascoltare qui sotto. Il brano è la terza ed ultima anticipazione dal nuovo album Strung Out In Hell, in uscita il 18 luglio 2025 per Heavy Psych Sounds Records.

A tal proposito, la band spiega: <<‘Dig Your Way Out’ è sottile come una mazza in faccia, un treno urlante di tormento e fatica senza fine, un vascello di dolore lancinante alla deriva su un torrente di merda senza una pagaia in vista. Se l’unica via d’uscita è attraversare, allora i Margarita Witch Cult stanno prendendo la strada decisamente poco panoramica, oltre le radici e i vermi, irrompendo nella terra bruciata all’insaputa degli altri per colpire tutti i non credenti con questa melmosa zolla di follia.>>

Di seguito riportiamo nuovamente i due singoli precedentemente estratti dal disco, Witches’ Candle e Scream Bloody Murder:

Margarita Witch Cult hanno catturato un fulmine con il loro debutto del 2023: un colosso che si perde in un batter d’occhio e che ha visto la band sfrecciare e bruciare in Europa e nel Regno Unito, conquistando legioni di fan e andando in tour con artisti del calibro di Cancer Bats, Monster Magnet e Nebula. Ora, il trio di Birmingham è pronto a frugare tra le ossa del proprio passato, con il secondo LP Strung Out In Hell che prende tutto ciò che era così avvincente del loro debutto e alza la manopola al massimo; strappa la manopola; la getta nelle fiamme dell’inferno e ride maniacalmente sulla scia della sua gloria demoniaca.

Dall’inizio alla fine, Strung Out In Hell è uno zoccolo fesso fino al petto; una discesa vertiginosa attraverso l’inferno. Ti accarezzerà solo per masticarti e sputarti fuori. È la colonna sonora dell’afterparty di tutta la vita sulla terra. Cedete al suo sordido canto di sirena. Più audace, più strano e decisamente più cattivo, non c’è momento migliore per saltare sul treno dei Margarita Witch Cult.

Formato da Scott Abbott (voce e chitarra), George Casual (batteria) e Jim Thing (basso), il power trio Margarita Witch Cult è particolarmente entusiasta di collaborare con HPS a livello internazionale, affermando: <<È un vero onore firmare con Heavy Psych Sounds, sono una parte fondamentale della scena e hanno un gusto fantastico!>>

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

  1. Crawl Home To Your Coffin
  2. Scream Bloody Murder
  3. Conqueror Worm
  4. Witches Candle
  5. White Wedding (Billy Idol cover)
  6. Mars Rover
  7. Dig Your Way Out
  8. The Fool
  9. Who Put Bella In The Wych Elm
Margarita Witch Cult – ‘Strung Out In Hell’ (2025)

 

Photo by: Purple Sage PR

 

Rispondi