MARGARITA WITCH CULT: ascolta il nuovo singolo ‘Dig Your Way Out’

I tedofori dell’heavy doom rock di Birmingham Margarita Witch Cult presentano il nuovo singolo Dig Your Way Out, che potete ascoltare qui sotto. Il brano è la terza ed ultima anticipazione dal nuovo album Strung Out In Hell, in uscita il 18 luglio 2025 per Heavy Psych Sounds Records.
A tal proposito, la band spiega: <<‘Dig Your Way Out’ è sottile come una mazza in faccia, un treno urlante di tormento e fatica senza fine, un vascello di dolore lancinante alla deriva su un torrente di merda senza una pagaia in vista. Se l’unica via d’uscita è attraversare, allora i Margarita Witch Cult stanno prendendo la strada decisamente poco panoramica, oltre le radici e i vermi, irrompendo nella terra bruciata all’insaputa degli altri per colpire tutti i non credenti con questa melmosa zolla di follia.>>
Di seguito riportiamo nuovamente i due singoli precedentemente estratti dal disco, Witches’ Candle e Scream Bloody Murder:
I Margarita Witch Cult hanno catturato un fulmine con il loro debutto del 2023: un colosso che si perde in un batter d’occhio e che ha visto la band sfrecciare e bruciare in Europa e nel Regno Unito, conquistando legioni di fan e andando in tour con artisti del calibro di Cancer Bats, Monster Magnet e Nebula. Ora, il trio di Birmingham è pronto a frugare tra le ossa del proprio passato, con il secondo LP Strung Out In Hell che prende tutto ciò che era così avvincente del loro debutto e alza la manopola al massimo; strappa la manopola; la getta nelle fiamme dell’inferno e ride maniacalmente sulla scia della sua gloria demoniaca.
Dall’inizio alla fine, Strung Out In Hell è uno zoccolo fesso fino al petto; una discesa vertiginosa attraverso l’inferno. Ti accarezzerà solo per masticarti e sputarti fuori. È la colonna sonora dell’afterparty di tutta la vita sulla terra. Cedete al suo sordido canto di sirena. Più audace, più strano e decisamente più cattivo, non c’è momento migliore per saltare sul treno dei Margarita Witch Cult.
Formato da Scott Abbott (voce e chitarra), George Casual (batteria) e Jim Thing (basso), il power trio Margarita Witch Cult è particolarmente entusiasta di collaborare con HPS a livello internazionale, affermando: <<È un vero onore firmare con Heavy Psych Sounds, sono una parte fondamentale della scena e hanno un gusto fantastico!>>
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
- Crawl Home To Your Coffin
- Scream Bloody Murder
- Conqueror Worm
- Witches Candle
- White Wedding (Billy Idol cover)
- Mars Rover
- Dig Your Way Out
- The Fool
- Who Put Bella In The Wych Elm

Photo by: Purple Sage PR

Suoni Distorti Magazine