MAGNUM: ci lascia il chitarrista e mastermind Tony Clarkin
Purtroppo apprendiamo della scomparsa di Tony Clarkin, chitarrista e mastermind degli storici rocker britannici Magnum. Il musicista è morto all’età di 77 anni, dopo una diagnosi dello scorso Dicembre che lo vedeva colpito da una rara malattia spinale incurabile, che ha comportato – ovviamente – l’annullamento del tour previsto la prossima primavera.
Oggi la famiglia di Tony ha comuncato pubblicamente dalla pagina facebook dei Magnum:
<<A nome della famiglia è con profonda tristezza che la figlia Dionne Clarkin condivide la notizia della scomparsa di Tony Clarkin. Dopo una breve malattia, è morto serenamente circondato dalle sue ragazze domenica 7 gennaio 2024. So che Tony ha toccato così tante persone attraverso la sua musica in così tanti modi diversi. Non ho davvero parole per esprimere ciò che significava per me in questo momento perché il dolore è troppo fresco.
Come molti di voi sanno, Tony aveva una grande affinità con gli animali. È intenzione della famiglia creare un ente di beneficenza a suo nome per aiutare questa causa, ulteriori dettagli seguiranno. Per favore non inviate fiori o cartoline, è preferibile di gran lung fare beneficenza.
È stato un privilegio chiamarlo mio padre.>>
Il 12 Gennaio è la data fissata per l’uscita di ‘Here Comes The Rain’, il nuovo album dei Magnum, tramite Steamhammer Records / SPV. Potete ordinarlo QUI!
Olly Hahn, capo dell’etichetta, ha dichiarato: <<Noi di SPV / Steamhammer siamo devastati per la scomparsa di Tony. Non possiamo credere che se ne sia andato. Per 22 anni, tutta la squadra ed io abbiamo avuto il piacere di lavorare con lui, 22 anni di musica fantastica, fiducia e lealtà. Saremo sempre grati per questo. Riposa in pace, Tony!>>
Back office di Suoni Distorti Magazine