MAD MAX: annunciato il nuovo cantante, nuovo album ‘Stories Of Destiny’ e ristampa di ‘Heavy Metal’

I veterani tedeschi dell’hard rock Mad Max aprono con orgoglio un nuovo capitolo della loro storia lunga 45 anni con l’annuncio del loro nuovo cantante Alan Clark, originario di Durham, Regno Unito, già noto per la band Dark Heart! L’autentico spirito rock britannico di Alan e la sua voce melodica e autorevole infondono nuova energia alla band, che si prepara a un’entusiasmante serie di uscite che condurranno al loro 45° anniversario nel 2026.
Clark commenta: <<Sono emozionatissimo e onorato di far parte della storia dei Mad Max, non vedo l’ora di iniziare a lavorare al nuovo album e di suonare molti concerti con i ragazzi… continuate a credere e a mantenere la fede!>>.
Jürgen Breforth, membro fondatore dei Mad Max, aggiunge: <<Quando ho fondato i Mad Max nel 1981, tutti i miei idoli e le mie influenze provenivano dal Regno Unito, come Def Leppard, Judas Priest, Status Quo o Iron Maiden. Quindi è sempre stato il mio sogno avere un madrelingua inglese nella band, ma non è mai successo fino ad ora. Sono entusiasta di festeggiare il 45° anniversario dei Mad Max con Alan e di registrare il nuovo album in studio con lui.>>
Prima di entrare nella prossima era, i Mad Max guardano indietro a dove tutto ebbe inizio: il 28 novembre 2025, la band ripubblicherà i suoi leggendari album di debutto – l’EP In Concert (1981) e l’innovativo full-length Heavy Metal (1982) – entrambi recentemente rimasterizzati da Rolf Munkes (Crematory, ecc.) e disponibili su CD, LP e digitale tramite ROAR – una divisione di Reigning Phoenix Music.
La ristampa di Heavy Metal include anche materiale fotografico inedito, note di copertina dettagliate e approfondimenti esclusivi sui primi anni della band, insieme a uno speciale fumetto Mad Max disegnato dall’acclamato artista latinoamericano Arturo Said.
Guardando al futuro, il 2026 vedrà l’uscita del nuovissimo album in studio Stories Of Destiny sempre tramite ROAR. Questo monumentale disco riporta in vita brani straordinari rimasti nell’ombra per decenni, ora reinterpretati e riportati in vita da Breforth e dall’attuale formazione con il nuovo cantante Alan Clark.
A rendere ancora più emozionante la cosa, Crush Concerts gestirà ora tutte le prenotazioni di concerti e festival nazionali e internazionali per i Mad Max, garantendo il ritorno della band sul palco in grande stile.

I fan possono aspettarsi l’esperienza Mad Max definitiva: la leggendaria ristampa Heavy Metal a novembre, l’attesissimo nuovo album in studio Stories Of Destiny nel 2026 e un fitto programma di tournée insieme al loro potente nuovo frontman. La tradizione continua, più forte che mai!
Photocredit: S. K.

Suoni Distorti Magazine