LORD BUFFALO: ascolta la nuova ‘I Wait on the Door Slab’

LORD BUFFALO: ascolta la nuova ‘I Wait on the Door Slab’

I texani Lord Buffalo pubblicheranno il nuovo album ‘Holus Bolus’ il prossimo 12 Luglio 2024 attraverso Blues Funeral Recordings. Oggi, la band ha diffuso in streaming il secondo singolo d’anticipazione, ‘I Wait on the Door Slab’, che potete ascoltare qui sotto.

Lord Buffalo sono pesanti… come pesante è pesante la polvere fluttuante. Vale a dire, la musica della band Psych-Americana di Austin ha un forte impatto, anche se sembra impossibile da toccare. Il loro suono scorre attraverso di noi, non invita alla risposta pavloviana della tipica musica heavy rock. Forse è giusto che il loro nuovo album, ‘Holus Bolus’, prenda il nome da un termine antiquato che significa “tutto in una volta”. Si materializza istantaneamente dalle prime note di apertura, una foschia grigia che attira gli ascoltatori con abili giustapposizioni di violino ronzante, chitarre, batteria e voce.

Il frontman Daniel Pruitt racconta come si è collegato alla poesia di Walt Whitman, ‘Song of Myself, 51’, quando ha scritto la nuova canzone ‘I Wait On The Door Slab’: <<La sua visione del tempo, le pieghe sovrapposte di passato, presente e futuro, è espansiva; vede attraverso il ciclo e chiede “all’ascoltatore lassù” di essere onesto con lui. È fieramente nel presente e allo stesso tempo sente l’attrazione del passato e del futuro. La canzone che abbiamo scritto esplora il tempo in una vena simile, ma è ulteriormente complicata dal divario elettrico tra corpo e mente. C’è un senso di esaurimento, la sensazione che potresti non riuscire a tirar fuori un altro buon pezzo, ma è mescolato con l’altro lato della tua mente che trova sollievo nel lavoro. È qui che si crea la connessione con ‘Song of Myself, 51’… mi è venuto in mente per la prima volta il verso di Whitman che inizia: “Il passato e il presente appassiscono: li ho riempiti, li ho svuotati / E procedo a riempire la mia prossima piega del futuro”. L’oratore sembra esausto nel riversarsi e tuttavia fiducioso nel riempirsi di nuovo. Penso che ci sia rassicurazione nelle sue parole per chiunque scelga di costruirsi una vita con un lavoro creativo.>>

‘Holus Bolus’ dei Lord Buffalo è stato registrato da Danny Reisch e Max Lorenzen al Good Danny’s di Lockhart, in Texas, che si sono occupati rispettivamente di mixaggio e masterizzazione.

Lo scorso mese, con l’annuncio del disco, la band ha lanciato il video della title-track. Se ve lo siete perso, lo riportiamo nuovamente di seguito:

Queste la track-list e la copertina:

  1. Holus Bolus
  2. Slow Drug
  3. Passing Joy
  4. Malpaisano
  5. I Wait on the Door Slab
  6. Cracks in the Vermeer
  7. Rowing in Eden
Lord Buffalo – ‘Holus Bolus’ – 2024