LÖMSK: a marzo il nuovo album ‘Act II – Of Iron and Blood’, on-line il primo singolo
La band black metal svedese Lömsk ha annunciato il suo nuovo album, Act II – Of Iron and Blood, in uscita il 6 marzo 2026 tramite Vendetta Records. A supporto dell’album, la band ha svelato il primo singolo e traccia di apertura, Fields of Elysium, accompagnato da un lyric video che trovate sotto.
Originari di Göteborg, i Lömsk sono un gruppo black metal formatosi nel 2022. La loro musica è una risposta diretta a un mondo che percepiscono come marcio e vanitoso. Con Act II – Of Iron and Blood, la band si allontana dalla cornice tematica del loro debutto e si tuffa a capofitto nei detriti lasciati alle spalle.
Il precedente album, Act I, era una manifestazione di distruzione creativa: la bile nera di un tempo si fondeva con l’ira nascente, preannunciando un eterno ritorno. Con uno sguardo cupo rivolto al mondo moderno, i Lömsk si sono affermati come una prova del fuoco artistica, pronti a smantellare la situazione di stallo della vanità e ad affrontare il nume interiore. Attraverso una lente di nichilismo e stoica sfida, Act II – Of Iron and Blood traccia una discesa in un mondo soffocato da cenere e fumo. Mentre le torri crollano e i cieli si squarciano, la marcia continua attraverso valli di dolore verso l’inevitabile entropia che attende ogni cosa. Questo è il suono di Roma in fiamme: una preghiera di violenza, sussurri sotto cieli di ferro e sangue. Preparatevi allo sconvolgimento che verrà.
Tutta la musica del nuovo album è stata scritta, prodotta, registrata e mixata dai Lömsk. L’album è stato masterizzato da Robert Kukla presso gli Obsidian Recording Studios. L’artwork è stato creato da Misanthropic Art, con booklet e layout di Jacob Fredén.
Questo l’artwork del singolo Fields of Elysium:

Photo by All Noir

Suoni Distorti Magazine