LITA FORD, sul nuovo ed atteso album: “dovrebbe uscire a Marzo del 2024”
Lita Ford ha parlato del suo nuovo ed atteso album, che i suoi fan attendono da oltre un decennio. Infatti, l’ultimo full-lenght di Lita, intitolato ‘Living Like A Runaway’, risale al 2012. Senza contare la raccolta ‘Time Capsule’ del 2016, che contiene vecchi brani fino ad allora rimasti chiusi in un cassetto.
Durante una recente intervista per la serie di youtube THAT Rocks!, Lita Ford ha raccontato un po’ le varie vicissitudini che hanno rallentato i lavori, ma fornendo almeno una data di rilascio.
L’ex Runaways ha raccontato: <<Sono successe tante cose negli ultimi anni. Il nostro manager George Marshall è morto l’anno scorso, e lo stesso il mio songwriting partner. E’ stato devastante! Ma abbiamo preso tutto questo dolore riversandolo sull’album. Abbiamo registrato le parti di batteria durante le rivolte del Black Lives Matter e nel periodo del Covid… Tutto è stato bloccato e il posto in cui eravamo è stato bloccato con delle assi da ragazzi che giravano con fucili e rottweiler a seguito. Ma poi siamo entrati nello studio e abbiamo fatto delle tracce di batteria. Ma ora il disco è quasi terminato, devo giusto aggiustare e rivedere alcune rifiniture. Dovremmo firmare per Frontiers Music, ma ancora devo esser certa prima di mettere tutto nero su bianco. Per l’uscita del nuovo album stiamo parlando di Marzo 2024, dovrebbe uscire in quel periodo!>>
L’intera chiacchierata con Lita Ford è disponibile nella puntata di THAT Rocks! che trovate di seguito:
Back office di Suoni Distorti Magazine