LIONS AT THE GATE (ex ILL NIÑO): dettagli del debut album e nuovo singolo online

LIONS AT THE GATE (ex ILL NIÑO): dettagli del debut album e nuovo singolo online

Come vi riportammo un paio di anni fa, i Lions At The Gate sono una nuova band nata con l’unione di tre ex membri degli Ill Niño quali Cristian Machado (voce), Ahrue ‘Lustre’ Ilustre (chitarra) e Diego Verduzco (chitarra), a cui si sono uniti bassista Stephen Brewer (Westfield Massacre) e il batterista Fern Lemus.

Dopo un primo singolo di presentazione, ‘Not Even Human’, ora i Lions At The Gate hanno svelato i dettagli dell’atteso debut album e, al contempo, hanno diffuso il terzo singolo intitolato ‘Drain’, che potete ascoltare sotto.

Intitolato ‘The Excuses We Cannot Make’, il disco sarà pubblicato il prossimo 25 Agosto 2023, prodotto e mixato da Kile Odell (Nita Strauss, Fozzy, Motionless In White).

Qui sotto, il video del nuovo singolo ‘Drain’, diretto da Vicente Cordero (Industrialism Films).

A proposito del singolo, Machado ha raccontato: <<‘Drain’ è una canzone sul rimpianto e sul tempo. C’è stato un momento nella mia vita in cui avrei voluto tornare indietro nel tempo e portare con me tutte le lezioni che ho imparato. Molte volte mi sono chiesto se avessi preso le decisioni giuste nella mia vita. Anni fa ho perso un membro della famiglia che amavo con tutto il cuore. L’abbiamo trattenuto fino all’ultimo respiro. È stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita, mi ha fatto davvero vedere le cose in modo molto diverso. Purtroppo, ho sprecato così tanti anni fino a quel momento, pensando che il tempo non sarebbe mai scaduto. Il rimpianto che ho provato è stato così intenso che mi ha aperto gli occhi più che mai e ha portato il mio cuore a cambiare. Porto il suo ricordo ogni giorno, ancora. Grazie a Dio ora, finalmente, mi rendo conto che forse non sono definito dagli errori che ho commesso, sono definito dalle lezioni che ho imparato internamente. Posso applicarli alla mia vita adesso. Alla fine ne è valsa la pena!>>

Per quanto riguarda l’album ‘The Excuses We Cannot Make’, Machado spiega: <<Gli argomenti di questo disco erano profondamente personali per me e parlavano molto della lotta che stavo affrontando in quel momento con la separazione dalla mia band [ormai precedente], un divorzio, una disputa per l’affidamento e l’essere calunniati pubblicamente con bugie, ma nel complesso desiderando un messaggio di tenacia e perdono… La parte strumentale dell’album era già fantastica. Abbiamo registrato una o due canzoni al giorno e non ho mai pensato di tornare indietro per ri-registrare qualcosa. Tutti nella band hanno la possibilità di esprimersi in modo creativo, scrivendo individualmente, ma poi ci riuniamo tutti per registrare l’album come un’unità. In questo tipo di ambiente, ognuno nella band ottiene un po’ di creatività solitaria e poi ha la possibilità di esprimere la propria opinione su tutte le idee che si verificano durante l’intero processo di registrazione.>>

Dall’album, i Lions At The Gate hanno precedentemente rilasciato i singoli ‘Not Even Human’ e ‘Find My Way’ con Tatiana Shmayluk dei Jinjer:

Ecco la track-list e la copertina del disco:

01. Not Even Human
02. The Climb
03. Find My Way (featuring Tatiana Shmayluk)
04. Drain
05. Bed Of Nails
06. Scapegoat
07. Vultures
08. The Ledge
09. Losing Hope
10. Digital Sea
11. My Apology