Le JENNER ripubblicano il debut album ‘To Live is to Suffer’, fuori il video di ‘Factory of Death’
Le Jenner, band heavy/thrash metal interamente al femminile proveniente dalla Serbia, stanno per ripubblicare il debut album ‘To Live is to Suffer’ tramite la Fighter Records, il prossimo 9 Febbraio. Come assaggio potete gustarvi il video di ‘Factory of Death’ dal player sotto.
Le Jenner hanno preso vita, musicalmente, nel dicembre 2013. La band iniziò il proprio cammino nei club coverizzando canzoni delle proprie formazioni preferite quali Warlock, Judas Priest, Grim Reaper… L’anno successivo, nel 2014, la band iniziò a scrivere canzoni originali con un suono leggermente più duro, allargando il repertorio con cover di Agent Steel, Megadeth, Overkill e Anthrax.
Nel 2015 le Jenner pubblicarono il demo di due pezzi quali ‘Hear the Thunder Roar’ e ‘On the Judgment Day’, mentre i lavori per il primo album procedevano a tutta forza. Si arrivò al Febbraio del 2017 per veder uscire il debut ‘To Live is to Suffer’ per l’etichetta francese Infernö Records. L’album, composto da 8 canzoni veloci ed energiche, venne ben accolto dal pubblico. La prima tiratura dell’album è andata completamente esaurita in pochi anni, rendendolo un bestseller dell’etichetta. Dopo aver promosso il disco in Serbia e nella regione, la band subì alcuni cambiamenti nella formazione, che divenne un trio ma continuando per la propria strada.
A Marzo del 2020 la band rilasciò l’Ep ‘The Test of Time’, contenente due nuovi rani e una cover, per poi rincarare la dose, l’anno dopo, con il rilascio di ‘Demo 2015’, un mini cd in edizione limitata contenente due demo registrate, per l’appunto, nel 2015 e un pezzo live.
Si giunge allo scorso Ottobre 2022, mese in cui le Jenner siglano un contratto discografico con la Fighter Records per la ripubblicazione del debut album – ormai introvabile – ‘To Live is to Suffer’ , che uscirà il 9 Febbraio 2023. Ed è solo un riscaldamento di motori durante il quale la band procede alla realizzazione del secondo album in studio.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.