LAUTSTÄRKE: fuori il nuovo singolo ‘Strand’, ecco il videoclip
Mentre le giornate si accorciano e un accenno di autunno è nell’aria, il gruppo alternative punk rock tedesco Lautstärke ci riporta alle calde e dorate giornate estive con il loro nuovo singolo ‘Strand’. Il brano, disponibile tramite NRT-Records, è accompagnato dal videoclip diretto da Tobias Schönbeck e Hoever Film, che potete gustarvi sotto. Il singolo è prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Frederic Gieselbach.
Il suono caldo e vitale di ‘Strand’ contrasta con la nota malinconica del precedente singolo ‘Fenster’. Qui, i Lautstärke mostrano ancora una volta la loro impressionante capacità di incanalare una vasta gamma di emozioni ed esperienze attraverso la loro musica. La band è nota per i suoi inni melodici e le canzoni rock potenti e senza compromessi, accattivanti con la loro orecchiabilità e profondità.
Con la loro miscela stilistica di punk, rock alternativo e una bella nota della cosiddetta “Hamburger Schule”, i Lautstärke offrono un repertorio di canzoni versatile che sicuramente delizierà i fan dei Donots, Die Ärzte, Serum 114 e Die Toten Hosen.
Dall’uscita del loro primo EP ‘Zurück Zu Dir’ (2016), ottenendo consensi regionali, la band ha subito un notevole sviluppo. Il loro viaggio dinamico li ha portati a traguardi importanti, incluso il loro album di debutto ‘Vom Morgen Danach’ (2020), ripubblicato in una versione deluxe estesa e rimasto nella top 10 delle classifiche iTunes e Amazon per diverse settimane.
Il nuovo singolo ‘Strand’ rappresenta il simbolo del continuo viaggio musicale dei Lautstärke, una testimonianza della loro evoluzione creativa e della loro capacità di reinventarsi più e più volte senza perdere le proprie radici. È un singolo che accompagna gli ascoltatori in un viaggio, un’esperienza acustica e visiva che evoca la magia dell’estate e porta un sorriso sui volti attraverso testi melodiosi e orecchiabili che affermano la vita.
Se vi siete persi il precedente singolo ‘Fenster’, trovate il video di seguito:
I Lautstärke sono
André Dederichs: Voce
Tobias Schönbeck: Chitarre
Tim Bielen: Chitarre
Marvin Jordans: Basso
Marco Rogowski: Batteria
Photocredit: Holger Thomsen
Back office di Suoni Distorti Magazine