L’attore horror COURTNEY GAINS presenta il nuovo singolo ‘Look Out’
Il famoso attore e celebre icona dell’horror Courtney Gains ha pubblicato ‘Look Out’, singolo tratto dal suo prossimo EP ‘Safe Haven’ che uscirà il 2 Ottobre 2023 tramite Fake Fangs Records. Potete ascoltarlo in streaming qui sotto.
Sul singolo, Gains spiega:
<<‘Look Out’ è stata originariamente scritta con la chitarra acustica, così come molte delle mie canzoni. È iniziata con la strofa e la frase “The big they come, the hard they fall…” mi è venuta in mente. Ciò ha portato a l’intera idea lirica di dover organizzare un incontro di boxe. Quando è arrivato il ritornello, il pensiero di “Look out your gonna hit the wall” è venuto fuori ed è così che tutto ha preso forma. Se avessi la possibilità di fare un video musicale, sarebbe sicuramente un film molto noir, ambientato negli anni ’40 e in bianco e nero!>>
‘Safe Haven’ non è solo un’impresa musicale che vale la pena celebrare, ma una testimonianza dell’evoluzione artistica di Gains. Forse meglio conosciuto per il ruolo di Malachia nel succitato classico ‘Children of the Corn’, Gains dimostra un notevole allontanamento da quel personaggio sullo schermo con ‘Safe Haven’, un EP che fonde vibrazioni rock essenziali e dirette con sensibilità dal sapore folk.
Il disco è intimamente Gains, con testi che danno la sua interpretazione sarcastica e cupamente umoristica del mondo di oggi. Il cantautore non usa mezzi termini quando commenta l’ispirazione per ‘Safe Haven’: <<Per me, questo disco significa dire stronzate su alcune cose che penso siano davvero incasinate là fuori!>> Il disco è registrato, prodotto e scritto interamente da Courtney Gains.
Ad affiancare Gains (voce, chitarra, basso) troviamo Christopher Angeletti (batteria e percussioni) e Guy Wallis (chitarre addizionali e tastiere). Sul brano ‘The Healer’ sono presenti Lyn Mckenna (sassofono) e Anthony Lacivita (trombe).
Pre-order qui.
Queste di seguitro la track-list e la copertina di ‘Safe Heaven’:
1. Safe Haven
2. The Healer
3. Big Brother
4. Bills In Space
5. Look Out
6. Good Times
Back office di Suoni Distorti Magazine