LACUNA COIL: “il nuovo album dovrebbe uscire quest’anno”, parola di CRISTINA SCABBIA!
Di recente Cristina Scabbia, frontwoman dei Lacuna Coil, è stata intervistata dall’emittente brasiliana Sonoridades Inc. Durante la chiacchierata, ovviamente non sono mancate domande circa il prossimo album della band, che darà u seguito discografico all’ultimo ‘Black Anima’ del 2019.
Per quanto riguarda il nuovo album dei Lacuna Coil, che hanno da poco terminato il tour statunitense insieme a New Years Day e Oceans Of Slumber, Cristina Scabbia ha affermato che i lavori stanno progredendo ottimamente e che le versioni demo sono già pronte. Ora, terminato il suddetto tour, la band dovrebbe procedere con ulteriori registrazioni e, se tutto andrà come deve, entro la fine di quest’anno dovrebbe uscire il disco.
Lo scorso mese i Lacuna Coil hanno lanciato un nuovo singolo intitolato ‘In The Mean Time’, che ha visto ospite Ash Costello, frontwoman dei New Years Day. Mentre l’estate dell’anno scorso, la band ha pubblicato il singolo ‘Never Dawn’, che stando alle parole di Cristina Scabbia potrebbe esser contenuto nel nuovo disco dei Lacuna Coil.
I suddetti singoli li riportiamo nuovamente di seguito:
Cristina Scabbia ha parlato del nuovo disco dei Lacuna Coil durante un’intervista al Knotfest dello scorso anno. In quella occasione ha spiegato: <<Pubblicare un album ora è un processo più lungo. La pandemia ha causato ritardi nella fase di stampa e il metal è l’unico genere in cui il supporto fisico conta ancora molto. Ci sono tanti collezionisti e un sacco di fan che vogliono avere in mano una copia fisica del disco. Ora ci vuole molto per stampare CD e vinili e a volte passa anche un anno dalla consegna del master alla pubblicazione dell’album, perchè bisogna preparare un sacco di cose. Ecco perchè quando parlo del nuovo album dico per il 2024. Forse riusciremo a registrarlo già quest’anno, ma probabilmente uscirà nel 2024. Al momento stiamo componendo!>>
L’intervista con Cristina è disponibile qui sotto:
A ottobre, invece, i Lacuna Coil partiranno per un tour che li porterà in giro tra Regno Unito e Irlanda, con il supporto dei Blind Channel. Queste le date:
15 ottobre – Belfast – Limelight
16 ottobre – Dublin – Academy
18 ottobre – Bournemouth – O2 Academy
20 ottobre – Manchester – Academy
21 ottobre – Glasgow – SWG3
22 ottobre – Wolverhampton – KK’S Steelmill
24 ottobre – Nottingham – Rock City
25 ottobre – London – Roundhouse
26 ottobre – Bristol – O2 Academy
Back office di Suoni Distorti Magazine