LACUNA COIL: fuori il nuovo singolo ‘I Wish You Were Dead’
![LACUNA COIL: fuori il nuovo singolo ‘I Wish You Were Dead’](https://i0.wp.com/suonidistortimagazine.com/wp-content/uploads/2024/09/LACUNA-COIL-band-2024.jpg?fit=779%2C479&ssl=1)
Come già riportammo, i Lacuna Coil pubblicheranno il loro nuovo ed atteso album, ‘Sleepless Empire’, il prossimo 14 Febbraio 2025 tramite Century Media Records. Il successore di ‘Black Anima’ (2019) è stato prodotto nuovamente, e interamente, dal bassista Marco “Maki” Coti Zelati e si presenta con l’artwork realizzato dal rinomato illustratore italiano Roberto Toderico.
Ora, però, potete ascoltare l’ultima anticipazione dal disco, il singolo ‘I Wish You Were Dead’, qui sotto:
Il brano parla del tumulto interiore e di tutte le difficoltà che accompagnano le relazioni tossiche. Il video, che verrà pubblicato questo giovedì 13 febbraio alle 21:00 (e che troverete qui sotto), riporta i temi del brano in chiave gotica e romantica, giusto in tempo per San Valentino. Filmato da Martina L. Mclean in una chiesa di Capranica, una città a nord di Roma, il video vede per la prima volta la band esibirsi in una coreografia.
Il nuovo album è composto da 11 tracce; ognuna è una colonna sonora riccamente strutturata per un tempo e un luogo specifici. Con ‘Sleepless Empire’, quel luogo è oscuro, cinematografico e inequivocabilmente fedele alle caratteristiche uniche che hanno dato ai Lacuna Coil un ingresso così celebrato negli annali della musica heavy.
La band racconta: <<‘Sleepless Empire’ cattura, attraverso i nostri occhi, il caos di una generazione intrappolata in un mondo digitale che non si ferma mai, dove i social media consumano l’identità e ogni giorno ci spingono un passo più vicini a diventare zombie senz’anima. Ci troviamo nel mezzo, dopo aver assistito a un mondo analogico completo e a quello moderno, confrontandoci con l’evoluzione e cercando un vero significato di tutto ciò. In ogni canzone, il viaggio è una corrente sotterranea di ribellione, un grido disperato per reclamare se stessi in un’epoca che sembra aver perso il senso del tempo e della realtà.>>
Il nuovo ‘Sleepless Empire’ dei Lacuna Coil conterrà anche i singoli precedentemente rilasciati, ovvero ‘Gravity’, ‘Oxygen’, ‘Hosting The Shadow’ con Randy Blythe dei Lamb Of God, ‘In The Mean Time’ con Ash Costello dei New Years Day, insieme a ‘Never Dawn’ uscito ancora prima. Se ve li siete persi, o volete rigustarveli, qui sotto li riportiamo nuovamente:
Queste la track-list e la copertina di ‘Sleepless Empire’, il nuovo album dei Lacuna Coil:
01. The Siege
02. Oxygen
03. Scarecrow
04. Gravity
05. I Wish You Were Dead
06. Hosting The Shadow (feat. Randy Blythe)
07. In Nomine Patris
08. Sleepless Empire
09. Sleep Paralysis
10. In The Mean Time (feat. Ash Costello)
11. Never Dawn
![](https://m.media-amazon.com/images/I/71WzTx9VmcL._AC_SL1500_.jpg)
![](https://i0.wp.com/suonidistortimagazine.com/wp-content/uploads/2020/04/cropped-testata-1-Copia-2.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Back office di Suoni Distorti Magazine