KRILLOAN: il lyric video della nuova ‘Hammer Of Wrath’
I metaller svedesi Krilloan hanno pubblicato oggi il lyric video di ‘Hammer Of Wrath’, terzo singolo tratto dal nuovo album ‘Return Of The Heralds’ che uscirà il 20 settembre 2024 per Scarlet Records.
Nel cupo futuro del 40esimo millennio, c’è solo guerra: i Krilloan non sono estranei a “Warhammer 40.000” e in particolare alle Legioni degli Adeptus Astartes, avendo precedentemente coperto sia le legioni degli Angeli Sanguinari che quelle degli Angeli Oscuri. In ‘Hammer Of Wrath’ i potenti Imperial Fists sono accompagnati da una canzone che mostra con orgoglio la loro spina dorsale heavy metal – con giustizia e forza! Per l’Imperatore!
Di seguito riportiamo nuovamente la title-track, ‘Return Of The Heralds’. Il brano, che vede la partecipazione di Johan Haraldsson e Johan Karlsson degli Evermore, è un tributo alla potente serie “The Stormlight Archive” di Brandon Sanderson. Tratta il giuramento di tornare sempre in aiuto dell’umanità di fronte alla devastazione delle Desolazioni di Odium, di morire e vivere di nuovo. Sopportare la tortura all’inferno, finché alla fine non si sarebbero spezzati, causando un’altra desolazione che avrebbe devastato il mondo. O almeno così era, finché un uomo non fu tradito e lasciato a soffrire la tortura da solo all’inferno. Ha dato all’umanità quattromila anni per ricostruirsi, per vivere – perché non si è spezzato.
Dal loro nuovo disco, i Krilloan anticiparono già anche il singolo ‘Atlantean Sword’, del quale riportiamo nuovamente il video di seguito.
Direttamente dai tempi d’oro della spada e della stregoneria, non c’è uomo più famoso dell’unico e inimitabile Conan il Cimmero: ‘Atlantean Sword’ è un omaggio non solo al personaggio di Conan, ma anche al notevole impatto che il film “Conan Il Barbaro” ha avuto su generazioni di persone. In questo tentativo di rispondere all’enigma dell’acciaio, i Krilloan portano voci impennate, chitarre lamentose, linee di basso devastanti e tamburi esplosivi per eguagliare l’uomo nato su un campo di battaglia!
Dopo il successo dello sfolgorante album di debutto ‘Emperor Rising’ del 2022, la nuova release offre brani melodici ancora più veloci che vivono e prosperano nel regno del tradizionale power-speed metal.
Il nuovo disco dei Krilloan è ancora una volta un sincero omaggio ai “bei vecchi tempi” dell’heavy metal classico e dell’intrattenimento con spade e stregonerie che li ha plasmati. Inni di battaglia epici e feroci su Conan il Barbaro, Elric di Melniboné, “Warhammer 40.000” e quei giorni interminabili trascorsi in un mondo oltre il nostro: queste le basi concettuali della band svedese guidata dal chitarrista Klas Holmgren, con un chiaro puntare anche su un songwriting ben realizzato e sempre ben bilanciato.
Questa di seguito la track-list:
- Atlantean Sword
- Kings Of The Iron Hill (feat Jack Reynolds & Tom O´Dell from Battle Born)
- Blood & Fire (Born On A Battlefield)
- Hammer Of Wrath
- Avenging Son
- The Oathpact
- Return Of The Heralds (feat. Johan Haraldsson & Johan Karlsson from Evermore)
- The Kingkillers Tale (feat. Magnus Holmström, folk master & HammerFall live guest)
- We Burn
- Beyond The Gates
Nell’immagine sotto, la copertina del disco realizzata da Alvaro Valverde (AV Art Ilustracion):
Krilloan line-up:
- Alex VanTrue – vocals
- Klas Holmgren – guitar
- Steve Brockmann – guitar
- Marco Toba – bass
- Christoph Brandes – drums
Photocredit: Maty Xeven
Back office di Suoni Distorti Magazine