KISS: svelate le cause della morte di ACE FREHLEY
Il medico legale della contea di Morris, nel New Jersey, ha svelato le cause della morte di Ace Frehley, storico chitarrista dei leggendari rocker Kiss venuto a mancare lo scorso mese all’età di 74 anni.
Come dichiarato dal medico sulla testata TMZ, Frehley ha riportato una frattura alla parte posteriore del cranio, un ematoma subdurale (una raccolta di sangue che si forma tra lo strato protettivo esterno del cervello e il cervello stesso) e un ictus. La sua morte è stata dichiarata accidentale. Il musicista è stato sottoposto a terapia intensiva dopo una brutta caduta in studio che gli ha causato un’emorragia cerebrale. Secondo il rapporto, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere l’ematoma subdurale, ma senza successo.
Ace Frehley lasciò i Kiss per la prima volta nel 1982. Vi tornò nel 1996 e si separò nuovamente dalla band nel 2002, dopo la conclusione del primo “tour d’addio”. Dopo la sua uscita, il chitarrista Tommy Thayer aveva assunto il ruolo di Spaceman. Nel febbraio del 2024, Ace pubblico il suo ultimo album da solista, 10.000 Volts.
Lo scorso 16 ottobre, dopo la morte di Acea Frehley, non è mancato il pensiero dei suoi ex compagni di band nei Kiss…
Paul Stanley e Gene Simmons, in una dichiarazione congiunta, hanno detto: <<Siamo devastati dalla scomparsa di Ace Frehley . È stato un soldato del rock essenziale e insostituibile durante alcuni dei capitoli più formativi e fondativi della band e della sua storia. È e sarà sempre parte dell’eredità dei Kiss. I nostri pensieri sono con Jeanette, Monique e tutti coloro che lo hanno amato, compresi i nostri fan in tutto il mondo.>>
Peter Criss, invece, ha affermato: <<Con il cuore spezzato e una tristezza immensa, mio fratello Ace Frehley è mancato. È morto serenamente, circondato dalla sua famiglia. Anche io e mia moglie gli siamo stati accanto fino alla fine. Ti voglio bene, fratello mio. Il mio amore e le mie preghiere vanno a Jeanette, Monique, Charlie e Nancy ed a tutta la famiglia allargata di Ace, ai suoi compagni di band, ai suoi fan e ai suoi amici. Che il Signore ti conforti in questo momento difficile. Come membro fondatore del gruppo rock Kiss e nella sua carriera da solista, Ace ha influenzato e toccato il cuore di milioni di persone. La sua eredità continuerà a vivere nell’industria musicale e nei cuori della Kiss Army. In questo momento chiedo a tutti voi di essere rispettosi nei confronti della famiglia di Ace e di permettergli di elaborare il lutto in privato. All’esercito dei Kiss e agli Ace’s Rock Soldiers, il mio cuore è con tutti voi… Spezzato… Dio vi benedica.>>

Suoni Distorti Magazine