KENNY WAYNE SHEPHERD: il video della nuova ‘You Can’t Love Me’
Il chitarrista e cantautore rock blues cinque volte nominato ai Grammy Kenny Wayne Shepherd ha pubblicato ‘You Can’t Love Me’, l’ultimo singolo estratto dal suo prossimo album ‘Dirt On My Diamonds, vol. 1’ che uscirà il 17 novembre 2023 tramite Provogue Records/Mascot Label Group.
‘You Can’t Love Me’ è l’incarnazione sonora della visione moderna di Shepherd per il blues, con testi evocativi che approfondiscono le sfumature dell’autostima e dell’amore, evidenziando la profondità emotiva e la cruda verità che l’artista porta in tavola. Scritto nei leggendari FAME Studios di Muscle Shoals, in Alabama, l’album vede Kenny Wayne Shepherd sfidare i confini tradizionali del blues, abbracciando una miscela eclettica di suoni moderni, narrazioni socio-politiche e, naturalmente, canzoni che risuonano profondamente con le imperfezioni della vita.
Guarda il video di ‘You Can’t Love Me’ di seguito:
Dall’uscita del suo album di debutto, ‘Ledbetter Heights’ del 1995, questo bandleader multi-platino suona ancora come il futuro del blues. Avvicinatevi a ‘Dirt On My Diamonds, vol. 1’ aspettandovi dodici battute con il pilota automatico e vi ritroverete anche una raffica di colpi di scena, con la produzione da strapazzo di Kenny Wayne Shepherd e del produttore Marshall Altman.
Il nuovo album di Kenny Wayne Shepherd è su Amazon:
CD jewelcase standard >https://amzn.to/3FnUrpk
LP trasparente limited edition >https://amzn.to/49gy82H
Dal nuovo disco, Shepherd ha già anticipato anche i singoli ‘Best Of Times’ e ‘Sweet & Low’. Se ve li siete persi, trovate i video qui sotto:
Pre-ordina ‘Dirt On My Diamonds, vol. 1’ su Amazon:
CD jewelcase standard >https://amzn.to/3FnUrpk
LP trasparente limited edition >https://amzn.to/49gy82H
Con un materiale così resistente non era necessaria alcuna lucidatura. Come in ogni album di Kenny Wayne Shepherd, le canzoni sono la valuta, e i sette brani originali di ‘Dirt On My Diamonds, vol. 1’ chiedono di essere ascoltati, sollevando gli ascoltatori al di sopra delle loro circostanze in un momento in cui la vita spesso sembra squallida e cruda. Il musicista considera: <<Non volevo che questo disco fosse oscuro o triste. Non ci sono molti argomenti incredibilmente strazianti o difficili… Il mio obiettivo è sempre quello di fare musica che faccia sentire bene le persone, indipendentemente di cosa si tratti!>>
Di seguito la track-list e la copertina del disco:
1. Dirt On My Diamonds
2. Sweet & Low
3. Best Of Times
4. You Can’t Love Me
5. Man On A Mission
6. Saturday Night’s Alright For Fighting
7. Bad Intentions
8. Ease On My Mind
Photocredit: Mascot Label Group
Back office di Suoni Distorti Magazine