KAMELOT: tutto sul nuovo album ‘The Awakening’ e il video di ‘One More Flag In The Ground’
I Kamelot hanno annunciato il loro nuovo album ‘The Awakening’, primo full-lenght negli ultimi cinque anni, che sarà anche la loro uscita discografica più introspettiva, edificante e vitale fino ad oggi. Il disco sarà immesso nel mercato il prossimo 17 Marzo 2023 tramite Napalm Records.
Oggi, insieme all’annuncio dell’album, i Kamelot hanno rilasciato il primo singolo estratto dall’album, l’indimenticabile inno ‘One More Flag In The Ground’. La traccia dimostra l’incrollabile abilità della band nel bilanciare la potenza tra rock e metal, ed esplora importanti temi lirici della lotta contro malattie fisiche o mentali, malattie o conflitti. Potete gustarvelo tramite il video ufficiale qui sotto!
Il cantante Tommy Karevik, afferma: <<L’obiettivo principale di questo video e di questa canzone era quello di avere una metafora per le lotte per combattere malattie o infermità, siano esse fisiche o mentali. Ogni fase della guarigione e del recupero è un’altra bandiera nel terreno. Con ogni piccolo passo, una vittoria in più conquistata…>>
Il chitarrista Thomas Youngblood, racconta: <<Con The Awakening, abbiamo uno dei nostri album più diversi da anni. In questo abbiamo fuso elementi dal progressive, power e gothic metal al symphonic e melodic metal. Lavorando con incredibili artisti ospiti da tutto il mondo. L’industria musicale e il missaggio del produttore Sascha Paeth e Jacob Hansen ci hanno fatto fare un altro passo avanti nel suono generale. Questo album offre tutto ai fan dei Kamelot e raggiunge anche oltre i confini le legioni del nuovo metal e dell’hard rock”.
Mettendo in mostra le acrobazie vocali incomparabili e stagionate di Tommy Karevik e il lavoro di squadra tecnico sempre più ermetico e rinomato del chitarrista Thomas Youngblood, il batterista Alex Landenburg, il tastierista Oliver Palotai e il bassista Sean Tibbetts, ‘The Awakening’ abbraccia temi vivaci con cui ogni ascoltatore può identificarsi. L’intenso marchio dei Kamelot, di teatralità gotica e sinfonica ultramoderna, è ulteriormente amplificato e con più emotività che mai.
Queste di seguito la track-list e la copertina:
- Overture (Intro)
- The Great Divide
- Eventide
- One More Flag In The Ground
- Opus of the Night (Ghost Requiem)
- Midsummer’s Eve
- Bloodmoon
- NightSky
- The Looking Glass
- New Babylon
- Willow
- My Pantheon (Forevermore)
- Ephemera (Outro)
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.