KAMELOT: ascolta la nuova ‘Eventide’
‘Eventide’, che potete ascoltare qui sotto, è la terza anticipazione dal nuovo album dei Kamelot di prossima uscita. Intitolato ‘The Awakening’, il nuovo disco sarà pubblicato il 17 Marzo 2023 tramite Napalm Records.
L’album arriva a distanza di 5 anni dall’ultima release e sarà anche la loro uscita discografica più introspettiva, edificante e vitale fino ad oggi.
Tommy Karevik, cantante dei Kamelot, sul nuovo singolo spiega: <<‘Eventide’ è una celebrazione di un legame di una vita e della fedeltà incrollabile. Una voce rassicurante accanto al letto nel momento del bisogno, che condivide bellissimi ricordi quando un cuore sta rallentando e il loro tempo insieme sta per finire>>
Da ‘The Awakening’, i Kamelot hanno già anticipato Opus Of The Night (Ghost Requiem) feat. Tina Guo e One More Flag In The Ground.
Con una produzione moderna e cristallina guidata dalla band e dal produttore di lunga data Sascha Paeth, oltre al missaggio e al mastering di Jacob Hansen degli Hansen Studios, il tredicesimo album in studio dei Kamelot è accentuato dai contributi degli ospiti presenti quali Melissa Bonny (Ad Infinitum) e rinomati strumentisti come il violinista Florian Janoske e la sopra citata violoncellista Tina Guo.
Queste di seguito la track-list e la copertina:
- Overture (Intro)
- The Great Divide
- Eventide
- One More Flag In The Ground
- Opus of the Night (Ghost Requiem)
- Midsummer’s Eve
- Bloodmoon
- NightSky
- The Looking Glass
- New Babylon
- Willow
- My Pantheon (Forevermore)
- Ephemera (Outro)
Back office di Suoni Distorti Magazine