JOLLY ROX – Dreamers’ Paradise

L’attesissimo ritorno dei Jolly Rox è segnato dalla pubblicazione del loro nuovo Ep ‘Dreamers’ Paradise’. Dopo una lunga pausa iniziata nel 2013, con conseguente cambio di lineup, la band toscana propone un insieme di quattro tracce ben suonate e ben mixate. Le sezioni ritmiche compatte della titletrack (qui il video) vengono controbilanciate dalle linee vocali. Il tutto impreziosito dal ricco lavoro di basso e dall’energico assolo di chitarra.

Segue ‘Malcom’, traccia grintosa e coinvolgente, ricca di cambi di tempo. Riffs rocciosi aprono ‘So We Are’ per, poi, svilupparsi su un mood glam/rock. La chiusura dell’Ep è affidata a ‘Unlucky Motions’, semi-ballad dalle ritmiche più morbide arricchite da un assolo degno di nota.

‘Dreamers’ Paradise’ è sicuramente un album dall’ascolto consigliato, frutto del sound esperto e maturo che è alla base del vario background musicale dei suoi compositori.

A cura di Benedetta K.

  • Band: Jolly Rox
  • Titolo: Dreamers Paradise
  • Anno: 2018
  • Genere: Glam Metal
  • Etichetta: Hurrikane Blitz
  • Nazione: Italia

TrackList:

  1. Dreamers Paradise
  2. Malcom
  3. So We Are
  4. Unlucky Motions
About Benedetta Kakko 136 Articles
Entra nello Staff di SDM nel 2012 come collaboratore interno,recensore e reporter.Con grande passione per i generi Rock&Metal,inizia a suonare la batteria per poi proseguire il suo studio per qualche anno.Il merito va tutto a Mike Portnoy che definisce il "suo master per eccellenza".Ma la sua vera e propria ossessione è Tony Kakko,frontman dei finlandesi Sonata Arctica.Adora i SONATA ARCTICA e band italiane quali:Secret Sphere,RuinThrone,From The Depth,Skylark,Elvenking,The Ritual e tante altre. Ulteriori collaborazioni:Resp.Nord Italia con la rubrica “Italian Power Metal Emergency”per Archivio Metallico Italiano;Collaboratrice e Resp. Comunicazione Web per Altamira Events; Promoting & Supporting bands;Resp. Rubrica Benedetta’s Metal Kitchen su Brutal Crush.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*