JOHN LYDON (PIL, ex SEX PISTOLS): “I punk americani sono idioti in pantaloni attillati!”
John Lydon, frontman dei PIL (Public Image Ltd.) ed ex leader dei leggendari Sex Pistols con l’alias di Johnny Rotten, sta per rilasciare con la sua band il nuovo ed atteso album ‘End Of World’ – in uscità il prossimo 11 agosto.
Per l’occasione, Lydon è stato intervistato di recente dalla testata inglese Uncut. Durante la chiacchierata, l’artista ha tirato in ballo la “questione” delle origini del Punk; basandosi su voci che lo vogliono come genere importato in Regno Unito dagli States.
Riguardo le origini del Punk, John Lydon ha affermato: <<Ci sono tutte queste sciocchezze su come il punk rock sia arrivato da New York, sono tutte cazzate! Vengo da una cultura molto forte, che non aveva bisogno che l’America ci insegnasse a essere punk. La scena punk americana era un mucchio di idioti in pantaloni attillati, che leggevano poesie di Rimbaud dalle profondità di New York. Non avevamo bisogno dell’America. Abbiamo avuto cose eccitanti nella nostra giovinezza che non avevano nulla a che fare con l’America. Il punk stava uscendo dal glam. Slade, Sweet, T Rex, Bowie, Showaddywaddy, Mud…>>
‘End Of World’ è l’undicesimo album in studio dei Public Image Ltd., che segue il precedente a distanza di ben otto anni e dal quale sono stati anticipati i singoli ‘Car Chase’ e ‘Penge’. I video di questi, insieme ai dettagli del disco, li trovate in Questo Articolo!
Ricordiamo, inoltre, che i Public Image Ltd. hanno anche annunciato un tour di 38 date tra Europa e Regno Unito, che toccherà l’Italia il prossimo 30 Ottobre 2023 – serata in cui la band si esibirà ai Magazzini Generali di Milano.
Il nuovo ‘End Of World’ dei Public Image Ltd. è ordinabile in CD >QUI! e in LP >QUI!
Back office di Suoni Distorti Magazine