JOHN CORABI: a lavoro sul nuovo disco solista, uscirà per Frontiers Music

JOHN CORABI: a lavoro sul nuovo disco solista, uscirà per Frontiers Music

John Corabi, noto per la sua voce potente e la ricca eredità con band come Mötley Crüe, The Dead Daisies, Union e The Scream, è a lavoro sul suo nuovo album da solista, promesso come un disco organico e in stile anni ’60-’70, che lo vedrà collaborare con il produttore e compositore Marti Frederiksen. La notizia giunge tramite Frontiers Music Srl, che ha da poco siglato un accordo discografico con l’artista

John dice: <<Ringrazio Frontiers Records per l’opportunità di offrirvi della nuova musica!! Ho scritto e registrato con il mio caro amico Marti Frederiksen qui a Nashville e non vedo l’ora che la ascoltiate tutta!>>

Tom Lipsky, responsabile A&R per il Nord America di Frontiers Label Group, ha commentato: <<È emozionante accogliere John nel Frontiers Label Group. Ha fan in tutto il mondo ed è rispettato dalla comunità artistica come musicista, cantante e compositore. La nuova musica di John porterà la sua brillante carriera a un livello ancora più alto>>.

John Corabi è un cantautore e chitarrista di lungo corso che ha fatto irruzione sulla scena musicale con gli Scream, artisti della Hollywood Records, nel 1991. Con numerosi tour negli Stati Uniti grazie ai loro brani “Man In The Moon”, “I Believe In Me” e “Father Mother Son”, John ha attirato l’attenzione di radio, MTV, fan e critica.

Nikki Sixx dei Mötley Crüe contattò John dopo l’uscita di Vince Neil nel 1992 e gli chiese di unirsi alla band per scrivere e registrare il loro album omonimo, pubblicato nel 1994. Durante le registrazioni del successivo album “Generation Swine”, alla fine del 1996, Vince Neil tornò nella band e John fondò gli Union con l’ex chitarrista dei Kiss, Bruce Kulick.

Gli Union entrarono in studio per registrare il loro album di debutto omonimo nel 1998. Con questi, John pubblicò tre album tra il 1998 e il 2001. In seguito, John lasciò gli Union per unirsi ai RATT nel loro tour estivo del 2001, occupandosi di chitarra e cori. Dopo un tour continuo dal 2001 al 2008, John lasciò la band per mettersi in proprio. John ha pubblicato l’album acustico “Unplugged” nel 2012 e un album dal vivo “Live 94, One Night In Nashville” nel 2018, oltre a diversi singoli originali e tributo. Nel 2015 John ricevette una telefonata per unirsi al collettivo di star chiamato The Dead Daisies e da allora ha registrato gli album “Revolucion”, “Make Some Noise”, “Live And Louder”, “Burn It Down”, “Light Em’ Up” e un disco di cover blues uscito di recente “Looking For Trouble”.

Negli ultimi dieci anni, con i The Dead Daisies e come artista acustico solista, John Corabi ha girato ampiamente l’Europa, gli Stati Uniti, il Giappone, il Sud America, l’Australia e il Regno Unito, suonando in tutti i principali festival e registrando il tutto esaurito davanti a una fanbase sempre più fedele.

Con la sua autobiografia del 2022 “Horseshoes And Hand Grenades” e 19 album all’attivo, che coprono una carriera di 35 anni, John non vede l’ora di pubblicare il disco numero 20 e di suonare i nuovi brani dal vivo. Il futuro sembra roseo per John!

 

Vi terremo aggiornati!

Rispondi