JINJER: il video del nuovo singolo ‘Green Serpent’
Come già riportammo, i metaller ucraini Jinjer hanno annunciato il loro nuovo album Duél che sarà pubblicato il 7 febbraio 2025 da Napalm Records. Oggi, per smorzare l’attesa, la band ha condiviso il quarto singolo d’anticipazione, Green Serpent, corredato dal videoclip che trovate di seguito:
Il nuovo album Duél è prodotto ancora una volta da Max Morton, che si è occupato anche di mixaggio e masterizzazione.
Eugene Abdukhanov, il bassista dei Jinjer, sul disco spiega: <<Innanzitutto, è difficile credere che stiamo per pubblicare il nostro quinto album in studio! Dopo tutte le uscite che abbiamo realizzato, avere finalmente Duél tra le mani e pronto per essere condiviso con il mondo ci rende molto orgogliosi del fatto che la nostra band non abbia esaurito la creatività e l’ispirazione. Il fatto che continuiamo a sfidarci a produrre la miglior musica possibile con ogni nuova uscita è ciò che mantiene i Jinjer in costante evoluzione. Questo album è stato il più lungo processo di scrittura che abbiamo mai affrontato e ha richiesto quasi due anni per essere completato. Abbiamo lavorato duramente in ogni minuto libero dal tour, registrando demo più volte e cercando sempre il suono perfetto per chitarre, basso e batteria.
È stata anche la prima volta che Tatiana ha fatto delle pre-produzioni vocali, quindi possiamo dire che nessuna delle nostre release è stata così ponderata e calcolata come questa. L’album infrange i confini del genere progressive metal moderno, ma rimane comunque sofisticato, emozionante ed estremo allo stesso tempo. Abbiamo accettato la sfida di ampliare i nostri orizzonti musicali più che mai, per fare di Duél il prossimo passo nella crescita musicale dei Jinjer e, si spera, nell’evoluzione del metal in generale.>>
Questi a seguire i tre singoli precedentemente anticipati dal disco:
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
1. Tantrum
2. Hedonist
3. Rogue
4. Tumbleweed
5. Green Serpent
6. Kafka
7. Dark Bile
8. Fast Draw
9. Someone’s Daughter
10. A Tongue So Sly
11. Duél
Photocredit: Lina Glasir
Back office di Suoni Distorti Magazine