JETHRO TULL: le date italiane di Martin Barre previste a Dicembre slittano al 2026
Le tre date in Italia di Martin Barre previste per dicembre sono rinviate al 2026. Le nuove date saranno comunicate al più presto. I biglietti già acquistati potranno essere rimborsati facendo richiesta al punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto, tenendo conto delle seguenti scadenze:
- REZZATO: entro il 15 dicembre
- LEGNANO: entro il 31 dicembre
- MESTRE:
VivaTicket: sia per gli acquisti online sia per quelli nei punti vendita, andrà fatta richiesta di rimborso entro il 12 dicembre nell’apposita sezione del sito.
Ticketone: chi ha acquistato in uno dei punti vendita dovrà fare richiesta di rimborso entro il 12 dicembre nell’apposita sezione del sito. Chi ha acquistato online verrà rimborsato automaticamente.
Lo storico chitarrista dei Jethro Tull è in tour con lo spettacolo A brief history of Tull, proponendo al pubblico i classici del repertorio della band che ha rappresentato una parte importante della storia del rock, inclusi brani che non sono stati eseguiti da diversi anni. L’immenso e variegato catalogo di lavori dei Jethro Tull comprende folk, blues, musica classica e heavy rock.
Martin Barre ha suonato con i Jethro Tull per più di 43 anni e il suo suono ha inciso molto sul loro successo. Oltre ad aver fatto parte di una delle band più influenti di tutti i tempi, Martin ha anche lavorato con molti artisti tra cui Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Joe Bonamassa, Chris Thompson, e ha condiviso il palco con leggende come Jimi Hendrix, Pink Floyd, Led Zeppelin e Fleetwood Mac.
Il suo modo di suonare la chitarra gli è valso un alto livello di rispetto e riconoscimento nel panorama internazionale. Barre è stato votato 25esimo miglior solista di sempre negli Stati Uniti e 20esimo miglior solista di sempre nel Regno Unito per la sua interpretazione in Aqualung. La sua interpretazione nell’album Crest of a Knave gli è valsa un Grammy Award nel 1989.
Il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club a Londra, i Jethro Tull si esibivano per la prima volta con questo nome. Il gruppo sarebbe poi diventato una delle band di maggior successo e più durature della loro epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo ed entrando nel corso degli anni nella coscienza culturale collettiva.

Suoni Distorti Magazine